Alfonso Signorini si sfoga: “Sono troppo in tv, mi hanno insegnato altro”

Risposta schietta e sincera del conduttore: “La tv va presa a piccole dosi”
Alfonso Signorini si sta godendo un periodo meritato di pausa e vacanza dopo essere andato in onda ininterrottamente da settembre 2022 ad aprile 2023 con la settima edizione del Grande Fratello Vip, la più lunga nella storia del reality. Ma nonostante ciò l’uomo è già al lavoro per la nuova edizione che, come si vocifera da giorni, presenterà diverse novità. Il conduttore nell’ultimo numero del settimanale Chi ha risposto in maniera trasparente e sincera a un lettore che gli chiedeva il motivo per il quale non appariva in altre trasmissioni nonostante stesse bene ovunque, giudicando poco educato il fatto di dire no a molti suoi colleghi: “I pochi maestri che ho avuto mi hanno sempre insegnato che la tv va presa e fatta a piccole dosi. Per quel che mi riguarda, ne faccio fin troppa e poi, tra le mie poche qualità, non sono per niente bulimico del piccolo schermo”.
Grande Fratello, tante novità in arrivo a settembre: cosa potrebbe succedere
Dunque il conduttore, come ha fatto praticamente sempre nel corso della sua lunga esperienza televisiva, ha detto ciò che pensa in maniera schietta. Tempo fa aveva anche espresso il desiderio di far tornare il Grande Fratello Vip alle origini con la presenza di Nip nel cast. E ben presto potrebbe essere accontentato. Infatti, stando a quanto rivelato nei giorni scorsi da molti siti e portali importanti come Dagospia e Davide Maggio, i concorrenti potrebbero tornare a essere persone sconosciute dalla prossima edizione del programma prevista in autunno, con al massimo l’eccezione di tre o quattro vip di alto profilo. Ciò verrà fatto anche per questioni di budget, dato che Mediaset non può permettersi di pagare i compensi di oltre venti vip. Inoltre, rimarrà il raddoppio settimanale, con il programma che durerà almeno fino a fine gennaio 2024.
GF Vip 7, edizione da dimenticare: il cambio di linea editoriale di Pier Silvio
L’ultima edizione del Grande Fratello Vip è stata quella più lunga nella storia del reality ma anche quella con meno ascolti e, con ogni probabilità, quella più discussa e controversa a causa di diversi comportamenti rivedibili da parte di alcuni concorrenti. Ciò ha portato l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi a correre ai ripari, cambiando in corsa la linea editoriale che è diventata dura nelle ultime settimane del programma. E a farne le spese sono stati Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro, entrambi squalificati.
E dunque con ogni probabilità, così come sta accadendo dal principio a L’Isola dei Famosi, si adotterà questa linea anche per la prossima edizione del GF, con meno trash e volgarità e più sobrietà. Vedremo se tutte queste voci insistenti saranno nel corso delle settimane confermate e cosa succederà nella prossima edizione che sarà sicuramente condotta da Alfonso Signorini, con molti dubbi invece sugli opinionisti.