Alfonso Signorini avvisa i concorrenti del GF Vip: “Non fatemele girare”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
02/03/2023
Alfonso Signorini avvisa i concorrenti del GF Vip: “Non fatemele girare”

Alfonso Signorini scatenato in studio: i concorrenti sono avvertiti

Nuovo appuntamento col Grande Fratello Vip che ha riaperto i battenti con molti argomenti di cui trattare. Alfonso Signorini, apparso piuttosto carico, ha aperto il collegamento con una battuta al veleno nei confronti dei concorrenti, sottolineando che nessuno di loro si era vestito in maniera ‘decente’ o carina. Proseguendo, si è rivolto direttamente alle donne della Casa affermando che avrebbe voluto vederle senza le code di cavallo finte, ovvero senza il prolungamento dei capelli. “Non fatemele girare che ve le faccio togliere” ha affermato con veemenza, con il pubblico e i vipponi che si sono fatti una sonora risata. Il conduttore, in ogni caso, ha poi dato il via alla serata salutando le sue opinioniste e Giulia Salemi.

Orietta Berti pronta a rimanere al Grande Fratello Vip? Scoop di Sonia Bruganelli

Come detto poc’anzi, prima di aprire il collegamento con la Casa, Alfonso Signorini ha salutato le due opinionista dando loro la parola per il consueto siparietto in apertura di puntata. Sonia Bruganelli, scherzando, ha affermato che Orietta Berti si trova talmente bene in veste di opinionista del programma al punto da essere pronta a rinnovare per almeno altre quattro stagioni. Signorini è rimasto colpito e divertito da queste dichiarazioni, dicendosi sorpreso. La parola, poi, è passata a Giulia Salemi che ha mostrato un outfit molto scintillante e che si è detta pronta a raccogliere e scaglionare i sentimenti del web.

Parentesi importante sui social: importante appello lanciato da Alfonso Signorini

La puntata è poi entrata nel vivo e, dopo aver parlato dei Donnalisi, con Antonella smascherata dal suo ex in queste ore, ancora una volta, Alfonso Signorini si è preso qualche minuto per aprire il delicato argomento dei commenti social. Il Grande Fratello Vip è un programma molto seguito e per questo sono migliaia, per non dire milioni, le persone che quotidianamente riversano sui social i oro pensieri, spesso con parole piuttosto dure.

Il conduttore, dunque, ritiene che sia sbagliato usare i social per insultare e per fare commenti da leoni da tastiera, appellandosi alla necessità di una ‘rivoluzione’ delle identità digitale. Se tutti, ha spiegato, fossero ‘costretti’ a esibire un documento di identità per iscriversi ai social, non esisterebbero più i contatti fake che si prendono la briga di insultare in modo violento e inappropriato. A confermare le parole di Signorini anche Giulia Salemi, che in più di un’occasione ha sottolineato il grande accanimento nei confronti del programma o di un concorrente piuttosto di un altro sui social.