Alfonso Signorini, non l’aveva mai confessato prima: “Vita complicata”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
11/02/2023
Alfonso Signorini, non l’aveva mai confessato prima: “Vita complicata”

La rivelazione inedita del direttore di Chi e conduttore del Gf Vip

Alfonso Signorini è stato intervistato da parte della giornalista Giusy Cascio del settimanale Tv, sorrisi e canzoni, e al noto magazine italiano che si occupa di televisione, cinema, tv e spettacolo italiano, il conduttore del GF Vip 7 ha confessato dei retroscena inaspettati. Lui infatti è un uomo pieno di impegni. Per questo motivo gli è stato chiesto come fa a riuscire a conciliare tutti gli appuntamenti che hai in agenda, con i suoi hobby i suoi viaggi e le sue passioni e in particolar modo gli è stato chiesto se la chiusura del settimanale Chi e la diretta del GF Vip sono in giorni diversi. Lui ha risposto: “La vita è sempre complicata. Io il lunedì chiudo il giornale entro le 20 mezz’ora più tardi faccio il punto della situazione con gli autori di Cinecittà sulla scaletta e poi vado in diretta, a braccio e senza gobbo come piace a me”.

Non salta mai una lezione di pianoforte e appena può torna da Teo

Dunque la sua è veramente una vita molto fitta di impegni. Alfonso Signorini poi ha confessato che ha dei rituali irrinunciabili e delle abitudini che non manca mai di rispettare. Ad esempio prima del reality show di Canale 5 mangia sempre, e fa una cena leggera a base di pollo o pesce con un contorno di verdure. Quando il programma va in onda con il doppio appuntamento settimanale lui alloggia in hotel. Invece quando ha solo una puntata va da Milano in treno lunedì mattina e arriva a Roma ora di pranzo. Poi finita la trasmissione dalla capitale va di nuovo a Milano raggiungendo il capoluogo medeghino in auto e arriva alle 6:00 del mattino dove lo aspetta il suo gatto Teo. A questo punto il conduttore ha anche confidato: “Se sto via a lungo lui per vendicarsi mi ignora”.

L’agenda fittissima di Alfonso Signorini, ecco come fa a fare tutto

A quanto pare per mantenere questo ritmo si allena ogni giorno dedicandosi per tre quarti d’ora all’attività cardio al mattino, come una corsa jogging, cyclette e invece di sera fa per 40 minuti pesi o addominali. A Roma ha sempre un personal trainer che lo segue. Una cosa a cui Alfonso Signorini non rinuncerebbe mai, ha ammesso, è il pianoforte. Suona per due ore al giorno e non manca mai a questo appuntamento fisso, che lo accompagna dal lunedì al sabato con la sola eccezione della domenica e ha un pianoforte perfino in camerino.

Il suo programma non smette mai di totalizzare un vero boom di ascolti e di attirare l’attenzione della stampa e del pubblico, soprattutto da quando sono entrati in gioco gli ex dei Vipponi creando non poco scompiglio nella Casa nella casa più spiata d’Italia. Chissà che cosa accadrà lunedì 13 febbraio nella prossima puntata live del reality show su canale 5.