Grande dolore per Alfonso Signorini: “Perdita importante, ci mancherà tanto”

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 25/03/2023
    Grande dolore per Alfonso Signorini: “Perdita importante, ci mancherà tanto”

    Alfonso Signorini, parole toccanti per Maurizio Costanzo: ecco cosa ha detto

    Qualche settimana fa la televisione italiana è stata colpita da un grave e incolmabile lutto: quello di Maurizio Costanzo. Ciò è stato un fulmine a ciel sereno e un terribile addio che ha commosso molti vip e telespettatori, e soprattutto la sua Maria De Filippi, che è sembrata molto emozionata al suo funerale. Nelle scorse ore, una lettrice devota del settimanale Chi ha scritto ad Alfonso Signorini ricordando la perdita dell’inimitabile conduttore che è stato un dolore anche per chi non lo conosceva personalmente. E così il direttore ha voluto risponderle ricordando Costanzo con alcune parole commoventi.

    “Ci mancheranno la sua sagacia e l’ironia”, le parole del direttore di Chi su Costanzo

    La scomparsa di Maurizio Costanzo, che nelle ultime ore ha suscitato molte polemiche da parte di un ex concorrente del Grande Fratello Vip, è stata nuovamente ricordata da Alfonso Signorini nell’ultimo numero in edicola del suo settimanale Chi. Infatti, rispondendo a una lettrice, si è lasciato andare a un commento toccante e pieno di dolore: “La vita è fatta di partenze, e quella di Maurizio Costanza è stata dolorosa. Ci mancheranno la sua sagacia, quell’ironia che era un distacco intelligente da tutto ciò che lo circondava”. Così il conduttore ha voluto parlare ancora una volta del suo ex collega, che in molti ha lasciato un vuoto incolmabile. Ma nonostante ciò Signorini è stato nelle ultime settimane sommerso di critiche per una scelta fatta da lui e dagli autori del GF Vip.

    Il ricordo di Maurizio Costanzo al Grande Fratello Vip: ciò non ha però placato le polemiche

    Qualche puntata fa Alfonso Signorini aveva iniziato la diretta ricordando proprio il marito di Maria De Filippi, spendendo alcune belle parole per lui e interrompendo per qualche secondo la conduzione per far sì che tutto lo studio applaudisse a Maurizio per onorare la persona che era e la lunga e grande carriera che ha avuto. Però, a differenza di Amici e Uomini e Donne che non sono andate in onda per qualche giorno per rispetto della sua morte, il GF Vip ha preso una decisione diversa, venendo anche subissato di critiche.

    Infatti, molti telespettatori hanno giudicato fuori luogo e come una mancanza di tatto e di rispetto l’andare in onda nonostante un lutto così importante per Mediaset e per la televisione italiana in generale. Invece, altre persone hanno giudicato sacrosanta la decisione di non posticipare la puntata, dato che lo show deve andare avanti. Lunedì 27 marzo andrà in onda la semifinale della settima edizione del Grande Fratello Vip, con la finale che invece è fissata a lunedì 3 aprile.