Alfonso Signorini tormentato da una grave perdita: “Sono fiorito con lei”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
24/08/2023
Alfonso Signorini tormentato da una grave perdita: “Sono fiorito con lei”

Il conduttore e giornalista torna sulla scomparsa di Michela Murgia

Da poche settimane Alfonso Signorini ha perso uno dei suoi punti di riferimento. Il giornalista infatti continua a piangere la morte dell’amica e collega Michela Murgia, che solamente pochi mesi fa aveva annunciato all’Italia intera il suo male, rivelando di avere a disposizione soltanto pochi mesi di vita. Intervenuto sulle colonne dell’ultimo numero del settimanale Chi, Alfonso ha voluto dedicare un nuovo pensiero alla nota penna, capace di lasciare un’eredità culturale di grande spessore. Signorini questo lo sa bene e proprio per questo soffre in modo particolare la scomparsa dell’amica, capace di lasciare un’impronta importante nel cuore dei suoi cari e di tutti i lettori: “Michela ha saputo lasciarsi tanti insegnamenti attraverso la sua sofferta malattia, che ha saputo affrontare in modo sempre positivo e costruttivo, lasciando sempre un inno alla bellezza della vita. Io è con lei che sono fiorito” ha scritto il giornalista tra le colonne del settimanale.

La riflessione di Alfonso Signorini

Sempre sulle colonne di Chi il giornalista e direttore del settimanale ha tratto spunto dal pensiero dedicato a Michela Murgia per lasciarsi andare a una importante riflessione. Alfonso Signorini, prossimo a tornare al timone di un Grande Fratello dal cast decisamente a sorpresa, ha svelato il suo punto di vista sulle coppie: “Spesso tra due persone la passione che in un primo momento esplode e travolge si trasforma nel corso degli anni in intimità, in una tacita complicità che non ne fanno rimpiangere la fisicità di un rapporto. Gli esseri umani sono legati dal piacere di dividere il tempo insieme” il pensiero del presentatore Mediaset.

Svolta nel reality, i primi concorrenti annunciati

Per Alfonso Signorini presto arriverà il momento di tornare a fare sul serio. Il conduttore, che ha deciso di trascorrere questi ultimi giorni in montagna, a partire dal prossimo 11 settembre tornerà al timone del reality, che dopo la decisione di Pier Silvio Berlusconi di eliminare l’eccesso di trash sarà decisamente curioso.

Il primo concorrente vip annunciato è stato Alex Schwazer, il marciatore finito al centro di una controversa situazione sportiva, che ha portato alla squalifica per doping fino al 2024 dello sportivo. Dovrebbero trovare posto nella casa anche gli attori Grecia Colmenares, Ciro Petrone e lo scrittore Giampiero Mughini. Sicuramente ne vedremo delle belle, in attesa di scoprire chi saranno gli altri concorrenti vip, oltre alle persone comuni che a distanza di 4 anni faranno ritorno nella casa già spiata d’Italia. Non resta che attendere l’inizio di questa intrigante edizione.