Alfonso Signorini torna alle origini: niente vip al Grande Fratello 2023/24

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 17/04/2023
    Alfonso Signorini torna alle origini: niente vip al Grande Fratello 2023/24

    Pronta una rivoluzione per il reality: cambio per quanto riguarda i concorrenti e altri aspetti

    La settima edizione del Grande Fratello Vip si è conclusa lo scorso 3 aprile con la vittoria di Nikita Pelizon ai danni di Oriana Marzoli e Alberto De Pisis, che hanno completato il podio. Ma Alfonso Signorini, nonostante il meritato relax e qualche vacanza, pensa già ai concorrenti e agli opinionisti della prossima edizione. In proposito, il portale Dagospia ha fatto una clamorosa rivelazione che sa di svolta per il reality: “Ci sarà un ritorno al passato. A settembre 2023 nella casa più spiata d’Italia entreranno concorrenti Nip, con l’addio ai vip che per questioni di budget hanno lasciato spazio a prezzemolini di serie b. Ritorno per le origini anche per la durata che dovrebbe essere limitata a tre o massimo quattro mesi. Con la possibilità di ridurre o eliminare il raddoppio settimanale”.

    Grande Fratello, dubbi sul cast e sugli opinionisti: quali sono i nomi più quotati

    L’edizione appena conclusa del Grande Fratello Vip è stata una delle più discusse e contestate sia per la presenza di persone poco conosciute dal pubblico sia per i comportamenti degli inquilini della Casa. L’unica certezza per la prossima edizione è quella di Alfonso Signorini che si appresta a condurre il reality per la quarta volta di fila. Invece, le due poltrone degli opinionisti sono molto in bilico, con Sonia Bruganelli che ha confermato che non rimarrà nel programma, mentre ci sono molti dubbi sulla riconferma di Orietta Berti. E, oltre ad alcuni nomi incredibili che sono usciti nelle ultime ore, Giulia Salemi, Oriana Marzoli e Soleil Sorge sono in lizza per il ruolo dato che godono di un’alta considerazione da parte degli autori e del conduttore stesso. Mentre, secondo l’esperto di gossip Amedeo Venza, Sophie Codegoni potrebbe prendere il posto della Salemi nella postazione in studio per informare i telespettatori riguardo il sentiment dei social.

    Non solo un ritorno alle origini per il GF Vip: cosa ha in mente Pier Silvio Berlusconi

    Se non si ha la certezza su chi comporrà il cast della prossima edizione del GF Vip né su chi affiancherà Signorini in studio, una cosa sembra invece sicura. L’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi già nelle ultime settimane del reality ha imposto una dura linea editoriale per ridurre il più possibile il trash e la volgarità, portando anche alle squalifiche di Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro.

    Ciò si ripresenterà da stasera anche con L’Isola dei Famosi, così come con l’ottava edizione del padre di tutti i reality che tornerà il prossimo autunno. Ma il compagno di Silvia Toffanin non farà sicuramente a meno dei reality dati gli ascolti e i guadagni che sono assicurati tramite le pubblicità. Motivo per il quale non vuole che accadano più cose non consone in prima serata perché le aziende inserzioniste non vogliono essere associate a contenuti che mancano di decenza.