Alfonso Signorini, arriva il responso sul GF Vip: cosa ha deciso Berlusconi

Grande Fratello Vip, arriva la decisione di Pier Silvio: ecco cosa succederà nella prossima stagione tv
La settima edizione del Grande Fratello Vip sta volgendo al termine, dato che manca circa mezzo mese alla finale prevista per lunedì 3 aprile che metterà la parola fine all’edizione più lunga della storia dei reality dopo sei mesi e mezzo di durata. Ed è anche stata una delle più discusse e criticate, sia per dei comportamenti sopra le righe dei concorrenti sia per alcuni mancati provvedimenti. Tutto ciò ha fatto sì che Pier Silvio Berlusconi e Mediaset imponessero al GF Vip una linea più dura nelle ultime settimane per preservare la dignità della rete, come dimostra la squalifica di Edoardo Donnamaria e l’ammonizione a Edoardo Tavassi. Poco fa Tv Blog ha svelato cosa ha deciso Berlusconi sul futuro del programma.
Alfonso Signorini riconfermato insieme al GF Vip? Ecco cosa ha deciso Berlusconi
Nonostante alcuni comportamenti ed esempi negativi al pubblico a casa che ha proposto una rete importante come Mediaset il Grande Fratello Vip, che ultimamente è stato stravolto, in termini di ascolti non ha certo deluso le attese, stabilizzandosi tra i 2,5 e i 3 milioni di telespettatori a puntata con almeno il 20% di share. Inoltre, un ruolo importante per un gruppo televisivo commerciale sono gli spazi pubblicitari, che devono essere accompagnati dai messaggi positivi dei programmi proposti. E così il cambio di rotta imposto dall’alto vale per la stagione televisiva in corso, e quindi avrà ripercussioni anche su L’Isola dei Famosi in partenza lunedì 17 aprile, così come anche dalla prossima stagione. Comunque, come riporta Tv Blog, con il compromesso tra Mediaset e il Grande Fratello Vip si è deciso di confermare il reality anche per la prossima stagione tv, insieme ad Alfonso Signorini, che ha stretto un patto di ferro con Pier Silvio riguardo i toni e i comportamenti da tenere in prima serata. Nel frattempo, questa sera appuntamento con la quarantaduesima puntata del GF Vip dalle 21:45 dopo Striscia la Notizia.
GF Vip e L’Isola dei Famosi, di cosa si lamenta Pier Silvio e i telespettatori: altro cambio di rotta?
Da alcuni anni i telespettatori si lamentano per il cast dei programmi televisivi, su tutti il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi. Infatti, i concorrenti sono spesso sconosciuti, a parte qualche eccezione, e dunque il pubblico non li considera vip ma li scopre solo durante il programma. E nelle ultime settimane si è anche vociferato che Pier Silvio Berlusconi sarebbe scontento del cast della prossima edizione de L’Isola dei Famosi che inizierà tra circa un mese.
Alfonso Signorini, a una domanda che gli era stata posta da un fan sul proprio profilo Instagram, aveva risposto in maniera schietta e sincera che non ci sono i personaggi famosi di una volta perché mancano i soldi. E ciò era stato ipotizzato dal pubblico, che ha però avuto una conferma importante. Vedremo se dalla prossima stagione del GF Vip ci sarà un cambio di rotta anche in questo senso, oltre ai comportamenti da tenere, o se ci saranno sempre più volti sconosciuti.