Alfonso Signorini, duro attacco al Festival di Sanremo: “Mancanza di rispetto”

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, La Pupa e il Secchione, Temptation Island, Pechino Express, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 18/01/2023
    Alfonso Signorini, duro attacco al Festival di Sanremo: “Mancanza di rispetto”

    Festival di Sanremo, pesanti critiche per alcune scelte: si aggiunge anche Alfonso Signorini

    Il Festival di Sanremo è alle porte e inizia a destare le prime polemiche. Infatti, il programma condotto per il quarto anno di fila da Amadeus aveva creato scandalo per alcune voci su Chiara Ferragni lanciate da Davide Maggio, che però non hanno trovato conferma, dato che la stessa influencer ha pubblicato nelle ultime ore una foto con Amadeus e le co-conduttrici, smentendo le voci sui suoi presunti capricci. E ora il maggiore evento musicale italiano si trova a dover fronteggiare un’altra polemica. Infatti, la super ospitata del presidente ucraino Zelensky non è piaciuto a molte persone. E nelle ultime ore si è scagliato contro questa decisione anche il conduttore del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini.

    Sanremo, Alfonso Signorini attacca la scelta del programma: “Ci vuole rispetto”

    La scelta del Festival di Sanremo di far fare un intervento in videochiamata a Zelensky nella serata finale del programma non ha convinto tutti. L’annuncio è stato fatto da Bruno Vespa nella puntata di Domenica In andata in onda domenica 15 gennaio. E sui social si sono scatenate le polemiche, con tanti utenti che non hanno approvato questa decisione. E, nelle ultime ore, si è aggiunto anche Alfonso Signorini. Infatti, il conduttore del Grande Fratello Vip nell’ultimo numero in edicola del suo settimanale Chi ha espresso la sua pungente opinione sull’argomento: “Non posso fare finta di ignorare. Ricordo ancora quando vidi il servizio di Zelensky e la moglie Olena su Vogue. Nel pieno della guerra quelle immagini erano un vero e proprio pugno nello stomaco. Esistono dei contesti che stonano con la guerra. Esiste anche un rispetto per chi è in prima linea a combattere e per chi ha perso i propri cari. Un giornale patinato, esattamente come la platea di uno spettacolo di svago e intrattenimento, stridono con tutto questo”.

    Festival di Sanremo, annunciati tutti gli ospiti: spiccano Piero Pelù, Renga e Nek

    Amadeus ha annunciato nelle ultime ore chi saranno gli ospiti delle cinque serate del Festival di Sanremo 2023. Infatti, oltre al palco principale dell’Ariston e quello della nave Costa Smeralda, dove l’anno scorso erano in collegamento Orietta Berti e Fabio Rovazzi, ci sarà anche un terzo palco in piazza Cristoforo Colombo dove si esibiranno in qualità di ospiti molti cantanti famosi e apprezzati dal pubblico.

    Infatti, oltre a Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè Pequeno che si esibiranno dalla nave, gli artisti che si esibiranno a piazza Colombo sono: Piero Pelù, Renga e Nek, Achille Lauro, Annalisa e La rappresentante di Lista. Dunque, l’appuntamento con l’inizio di questa edizione del Festival di Sanremo è fissato per martedì 7 febbraio, con la finale che si terrà sabato 11 febbraio.