Alfonso Signorini, doccia fredda per il GF Vip 7: Mediaset non scherza

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
06/03/2023
Alfonso Signorini, doccia fredda per il GF Vip 7: Mediaset non scherza

Rimossa la puntata del Grande Fratello Vip (giovedì) dal catalogo di Mediaset Infinity

Sembra non esserci pace per il programma di Alfonso Signorini che sta andando in onda da settembre e che, detta in tutta sincerità, non ha mai brillato veramente in termini di ascolti tv e share, basti solamente ricordare che gli ascolti della fortunatissima seconda edizione sono ancora lontanissimi. Dopo le svariate critiche di critici, pubblico in generale e addetti ai lavori, ecco che è caduta un’altra tegola sulla testa del conduttore e del suo reality show. I vertici Mediaset hanno preso una drastica decisione ovvero quella di rimuovere dal catalogo di Mediaset Infinity la puntata trasmessa giovedì scorso.

Alfonso Signorini nei guai? Pier Silvio Berlusconi blocca la messa in onda della replica del GF Vip

Ma la rimozione della puntata del Grande Fratello Vip dal catalogo di Mediaset Infinity non è assolutamente l’ultima doccia fredda che in queste poche ore si è dovuto subire Alfonso Signorini perché ben prima di questa Pier Silvio Berlusconi, che, secondo voci di corridoio, è furibondo, ha deciso di bloccare la messa in onda della replica della puntata incriminata su La5. Ebbene sì, stando alle indiscrezioni la volgarità della puntata andata in onda la scorsa settimana avrebbe infastidito e non poco l’amministratore delegato dell’azienda. La maggior parte del pubblico è d’accordo con questa decisione, anche se il problema sta a monte.

Grande Fratello Vip, la nuova edizione è a rischio? Troppe critiche e troppe volgarità

Quasi sicuramente in autunno dovrebbe partire la nuova edizione del GF Vip con ancora una volta al timone Alfonso Signorini, mentre con tutta probabilità Sonia Bruganelli lascerà spazio a un’altra opinionista, magari la bella e brava Giulia Salemi, ma nel frattempo non è difficile ipotizzare un cambio di rotta per Mediaset che potrebbe decidere di mandare in onda qualcosa di diverso dall’ennesima edizione.

Anche perché, stando alle reazioni del pubblico, e alla critica televisiva, non ha più senso di esistere un programma che si chiama GF Vip e non avere nella casa più spiata d’Italia dei vip veri e propri. Infatti la maggior parte dei concorrenti rimasti sono sconosciuti al pubblico, quindi non sarebbe per nulla malvagia l’ipotesi di accantonamento del GF Vip (disponibili le anticipazioni di stasera) per farlo riposare un po’ e farlo tornare poi del tutto rivitalizzato. Nel frattempo la decisione di Pier Silvio Berlusconi di non trasmettere la replica della puntata del giovedì sul canale La5, e la rimozione della suddetta, da Mediaset Infinity ha raccolto pareri sia positivi sia negativi.