Alfonso Signorini deluso da Katia Ricciarelli? “Ci resti male quando…”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
22/03/2022
Alfonso Signorini deluso da Katia Ricciarelli? “Ci resti male quando…”

GF Vip, Alfonso Signorini torna a parlare di Katia Ricciarelli e spiega perchè ci è rimasto male

La sesta edizione del Grande Fratello Vip ha catalizzato l’attenzione di molti telespettatori di Canale5. Sei mesi pregni e carichi di colpi di scena che hanno visto il conduttore dover affrontare anche situazioni molto delicate. Una tra tutte quella che a più riprese ha visto Katia Ricciarelli al centro del ciclone mediatico. Intercettato dai microfoni di Solange Savagnone per Tv, Sorrisi e Canzoni, Alfonso Signorini ha risposto alla domanda che gli chiedeva quale fosse stato il momento più difficile vissuto. A tal proposito ha dichiarato: “Vedere quando i personaggi che amo e che ho voluto fortemente fanno degli scivoloni, come nel caso della Ricciarelli. Conoscendoli, mi dispiace persino riprenderli. Katia è stata accusata di essere razzista perché ha detto alle principesse Selassiè frasi come ‘tornatevene a casa vostra’. Io conosco Katia da 30 anni. Fu la prima a firmare una petizione internazionale negli anni 80, mentre era a New York per cantare la ‘Tosca’ al Metropolitan, affinché la soprano Shirley Verrett venisse reintegrata nel ‘Macbeth’, dal quale era stata esclusa perché di colore.”

Alfonso Signorini su Katia Ricciarelli: “Ti pare che una donna così possa essere tacciata di razzismo?”

Inoltre, le dichiarazioni di Alfonso Signorini su Katia Ricciarelli non finiscono qui. Infatti, il conduttore, intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha continuato il suo discorso sulla soprano e le dichiarazioni discusse all’interno della Casa del Grande Fratello Vip. Le sue parole in merito: “Ti pare che una donna così possa essere tacciata di razzismo? Cosa dovevo fare, marchiarla a fuoco e sbatterla fuori? Quando succedono queste cose ci resti male.” Il presentatore ha così messo a tacere i rumors riguardo la sua probabile delusione legata a Katia Ricciarelli e ancora una volta ha difeso la persona e la carriera della soprano.

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini parla della vincitrice Jessica Selassiè

Infine, intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, il conduttore del Grande Fratello Vip ha avuto modo di parlare della vincitrice Jessica Selassiè, le cui ultime indiscrezioni la danno come tronista di Uomini e Donne. Sulla principessa etiope, Alfonso Signorini ha dichiarato: “Jessica non era tra le più sostenute dai social. Il fatto che sia stata premiata vuol dire che è stata messa in luce la sua storia personale. A differenza delle altre due sorelle, Clarissa e Lulù, non ha mai perso le staffe, ha mantenuto un suo rigore, non si è mai lasciata andare a sceneggiate e anche nelle discussioni accese ha mantenuto l’autocontrollo. E poi la cotta non corrisposta con Barù ha fatto scattare un senso di protezione nel pubblico.”