Alfonso Signorini fa mea culpa sul Grande Fratello Vip: “Un brutto spettacolo”

Superato il limite al Grande Fratello Vip: arrivano le scuse del conduttore
La puntata odierna del reality è cominciata nel solco delle polemiche. Alfonso Signorini, prima di dare il via alla puntata vera e propria, ha voluto prendersi del tempo per raccontare della deriva presa dal programma. Mediaset e gli editori hanno tuonato e hanno criticato il comportamento dei concorrenti e l’atteggiamento assunto nella Casa tra parolacce continue, comportamenti diseducativi e vestiti inappropriati anche e soprattutto in puntata. “Abbiamo dato un brutto spettacolo, mi sembra doveroso chiedere scusa per tornare a essere un programma che intrattiene con la sua leggerezza” ha dichiarato Signorini tra l’adirato e l’amareggiato, con i concorrenti in ascolto e col capo chino, anche se i riferimenti erano anche alle persone in studio.
Alfonso Signorini fa tremare i concorrenti: saranno presi provvedimenti durissimi
Le parole del conduttore, che non ha trattato per la prima volta queste dinamiche (anzi), non si sono fermate alla scusa e alla ramanzina ma sono andate avanti. Parlando con i concorrenti in collegamento, infatti, ha avvertito che dopo i richiami arrivati dall’azienda e dagli editori è il momento di prendere dei provvedimenti laddove dovesse esserci un’ulteriore reticenza da parte loro. Chiunque si troverà a utilizzare di nuovo un linguaggio scurrile con frequenza o atteggiamenti poco consoni, sarà punito con la squalifica immediata dal Grande Fratello Vip senza possibilità di redenzione. Una scelta dura e forse difficile da comprendere, ma che ben racconta il momento difficile vissuto dalla trasmissione ai piani alti.
Grande Fratello Vip nella bufera: chiede scusa anche Sonia Bruganelli
Durante la scorsa puntata, che è stata poi il vero fulcro delle polemiche, anche Sonia Bruganelli si è fatta trasportare dal modo lasciandosi andare a un linguaggio sicuramente poco appropriato e molto ‘duro’ nei confronti dei concorrenti, in particolare di Edoardo Tavassi, Micol e Giaele De Donà.
In apertura di puntata, anche l’opinionista ha voluto prendere la parola per scusarsi non solo con il pubblico ma anche con Alfonso Signorini e con i concorrenti per non essersi resa conto di essere andata troppo oltre. A tal proposito ha voluto chiedere scusa a Micol Incorvaia e Sofia Giaele De Donà, mentre nessuna parola è stata spesa nei confronti di Edoardo Tavassi per motivi non chiariti dopo il duro scontro. Sicuramente il programma, a poco meno di un mese dalla finale, dove subire un cambio di rotta relativamente al modo con cui si comunica nella Casa e dalla Casa verso lo studio.