Alfonso Signorini e le cicatrici in testa: quello che gli è successo è grave

Il conduttore del Grande Fratello spiega l’origine delle sue cicatrici
L’11 settembre avrà inizio il nuovo Grande Fratello che sarà condotto ancora una volta da Alfonso Signorini che, rispondendo ad alcuni utenti sui social, ha voluto calare via la patina di mistero che c’era sulle cicatrici che presenta in testa (sulla nuca e una sull’occhio sinistro). Ebbene quella dietro alla testa rissale al lontano 2011 quando gli è stata diagnosticata una forma molto grave di leucemia mieloide scoperta durante la Viglia di Natale. Dopo poco è stato operato ma quella sera sudava, gli è venuta la febbre altissima. Fu un duro colpo, ma per fortuna tutto andò per il meglio ed è ancora vivo per raccontarlo.
Alfonso Signorini e la cicatrice dietro la testa: un trapianto di capelli fallito
Bisogna sapere che il trapianto di capelli non è un’operazione facile e sopratutto veloce: dura sulle dieci ore, bisogna stare svegli, e poi da lì in poi, per i giorni successivi al trapianto bisogna irrorarsi il capo, anche durante la notte. Alfonso Signorini ha fatto sapere sempre sui social che non lo rifarebbe mai perché non solo gli è rimasta la cicatrice, ma poi i capelli sono pure spariti. Poi ha raccontato come si è fatto la cicatrice sull’occhio sinistro che per fortuna è quasi del tutto invisibile.
Grande Fratello, Alfonso: “Un uomo mi ha lanciato l’enciclopedia in faccia”
Prima di diventare giornalista, direttore del settimanale Chi e poi conduttore del Grande Fratello Alfonso Signorini per qualche tempo ha fatto il venditore porta a porta di enciclopedie. Si trovava in un quartiere di periferia a Nord di Milano quando gli venne ad aprire la porta un uomo in canottiera che lo ha bloccato per non farlo parlare.
Ma Alfonso Signorini ha fatto quello che gli avevano insegnato ovvero di continuare a parlare, dire che le enciclopedie aprono la mente, e tanto altro, quando l’uomo, risentito, perché secondo lui era stato insultato, “mi ha afferrato il volume e me lo ha tirato in faccia”, tant’è che gli è rimasta una cicatrice anche se invisibile. Ancora adesso se la accarezza teneramente perché gli ricorda il duro periodo che ha dovuto sopportare prima di arrivare al successo nel mondo dello spettacolo. Intanto non gli avrà fatto piacere lo spoiler sui concorrenti vip avvenuto ieri, considerando che proprio oggi ha iniziato a svelarli piano piano partendo dall’ex sportivo olimpico Alex Schwazer che si allenerà nella casa in vista delle Olimpiadi di Parigi del 2024.