Alfonso Signorini è un fiume in piena sul GF Vip 8: “Niente star del web”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
02/07/2023
Alfonso Signorini è un fiume in piena sul GF Vip 8: “Niente star del web”

Il conduttore del GF Vip sulla prossima edizione: “Niente star del web e dei social”

Da quando Alfonso Signorini ha preso le redini del reality show di casa Mediaset il pubblico molto spesso si è ritrovato a chiedersi ‘Ma chi è?” guardando i cosiddetti vip entrare nella casa più spiata d’Italia. Basti poi vedere chi ha vinto l’ultima edizione per farsi un’idea di quanto sia cambiato il significato di ‘vip’. Ecco perché Alfonso Signorini, come confessato a Turchesando (come riportato da Isa&Chia), ha deciso che nella prossima edizione in partenza a settembre “non vogliamo assolutamente star del web e dei social”. La promessa sarà mantenuta oppure alla fine gli autori decideranno di inserire comunque qualche star proveniente dal mondo dei social e quindi sconosciuti?

Alfonso Signorini conferma il GF misto: “Avremo sia vip che nip”

Stando alle parole del conduttore del Grande Fratello Vip 8 “avremo un’edizione mix tra Vip e Nip”, dove i vip saranno veramente vip, anzi, ha ribadito che il pubblico non dovrà più chiedersi l’identità del cosiddetto personaggio famoso. E poi i nip saranno veramente tali; a tal proposito ha raccontato di aver fatto il provino a un ciabattino che sui social ha solo milleduecento followers. Insomma, si rinnova la solita promessa: quella di mettere nella casa più spiata solo veri vip, promessa che non è mai stata mantenuta. Ci sarà un’eccezione per l’ottava edizione?

Grande Fratello Vip 8 non sarà lunghissimo: la felicità di Alfonso Signorini

La durata esagerata della settima edizione del GF Vip ha sconvolto il pubblico, ancora di più quando il conduttore ha rivelato che fu Silvio Berlusconi a consigliargliela. Gli ascolti non sono stati altissimi e questa durata estrema ha penalizzato anche L’Isola dei Famosi, perché alla fine il pubblico non ne poteva più di vedere reality show il lunedì sera.

L’ottava edizione partirà a settembre e dovrebbe finire prima di Sanremo, a quanto risulta, ma nel frattempo è proprio Alfonso Signorini a dirsi felice della durate inferiore al normale perché “potrò avere dei ritmi umani” perché era arrivato alla fine stremato. La settima edizione, infatti, è stata piagata da un cast non all’altezza, da episodi di bullismo beceri e ignoranti, squalifiche pesantissime, tanto che Pier Silvio Berlusconi si è infuriato e ha deciso per un cambio di rotta al fine di evitare il peggio. Per il nome del primo vip si fa quello di Annalisa Chirico, e questo indica su cosa si vuole puntare per la prossima stagione, una vera e propria svolta: serietà e niente più trash.