Alfa al Festival di Sanremo 2024: “Aspettative a zero, merita di vincere lei”

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
18/01/2024
Alfa al Festival di Sanremo 2024: “Aspettative a zero, merita di vincere lei”

 

Alfa vorrebbe che vincesse Annalisa il Festival di Sanremo 2024

Alfa sarà tra i cantanti in gara del prossimo festival di Sanremo 2024 in partenza ad inizio febbraio sui teleschermi di Rai 1. Il cantante ha rilasciato una lunga intervista al portale “Cromosomi” dove ha parlato delle sue sensazioni prima di salire sul palco dell’Ariston dove dovrà vedersela con i mostri sacri della canzone italiana. A tal proposito, il ragazzo ha dichiarato di non temere nessuno ma non perché sia fortissimo ma perché preferisce ridurre a zero le sue aspettative come competitore. In merito a ciò, Alfa ha dichiaratole seguenti parole: “A 23 anni già essere tra i big di Sanremo è un onore prendo e porto a casa”. L’artista poi si augura che Annalisa porti a casa la vittoria finale dopo due anni di intenso lavoro. Il giovane ha concluso rivelando di conoscerla visto che hanno collaborato insieme.

Il cantante uscirà con il suo nuovo album il prossimo 16 febbraio

A meno di 20 giorni dallinizio del festival di Sanremo 2024, Alfa ha riferito che gli piacerebbe che vincesse Annalisa. Nonostante questo, il cantante ha ammesso che qualora ottenesse la vittoria finale la dedicherebbe ai suoi nonni con i quali guardava la competizione in televisione. Il giovane ha tutte le carte in regola per fare benissimo al festival di Sanremo 2024 dopo aver ottenuto un discreto successo con la canzone Bellissimissima. L’approdo di Alfa nella competizione coinciderà con l’uscita del suo nuovo album dal titolo “Non so chi ha creato il mondo ma so che era un uomo innamorato” previsto per il prossimo 16 febbraio. In esso, ci sarà anche la canzone che l’artista ha deciso di portare in gara a Sanremo 2024 dal titolo Vai.

Alfa salirà sul palco dell’Ariston con la canzone Vai

Alfa sarà a Sanremo con la canzone Vai. Il cantante ha chiamato per prima la madre per comunicare che era stato scelto tra i big da Amadeus. Oggi, il giovane sta studiando la canzone ogni giorno per confezionare un’esibizione ad hoc sul palco dell’Ariston. A tal proposito, il cantante ha ammesso che il nuovo album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era un uomo innamorato” parlerà d’amore ma non in maniera autobiografica ma da osservatore. In merito a ciò, Alfa ha dichiarato: “Non sono innamorato di nessuno ma mi sento innamorato dell’amore”.

Alla domanda, quale sono per lui i piccoli gesti importanti per una relazione, il 22-enne ha dichiarato che l’unico modo per dimostrare il proprio affetto e proprio sentimento è dare il proprio tempo all’altra persona.