Alessia Marcuzzi, via con Boomerissima dopo l’addio a Mediaset: “Nessun litigio”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
06/01/2023
Alessia Marcuzzi, via con Boomerissima dopo l’addio a Mediaset: “Nessun litigio”

La conduttrice torna in TV su Rai2 con uno show tutto suo

Alessia Marcuzzi è pronta a tornare in TV con Boomerissima dal 10 gennaio su Rai 2, dopo un anno d’assenza dagli schermi e dopo l’addio alla Mediaset. A pochi giorni dal debutto, la conduttrice ha rilasciato un’intervista sull’ultimo numero di Nuovo TV dove ha parlato del nuovo programma, della fine del suo matrimonio e anche dei rapporti con la Mediaset.

Alessia Marcuzzi rivela: “Programma cucito addosso”

Alessia Marcuzzi che avrà grandi ospiti ha detto di essere molto felice perché dopo un anno lontana dal video, torna in TV con un programma speciale, che segna anche il suo ritorno in Rai, dove ha iniziato la sua carriera da ragazza. Su Boomerissima ha rivelato: “E’ un programma che mi sono cucita addosso. L’ho inventato io, con due autori, e poi l’ho proposto alla Rai”. La conduttrice ha detto che l’idea le è venuta chiacchierando con il suo primogenito Tommaso, in un classico confronto tra genitori e figli in cui si dicono frasi tipo: “Ai miei tempi, quando ero giovane io era tutto diverso”. “Sarà un varietà che racconta musica, film, sport, oggetti, mode e fatti di cronaca, un confronto tra mondi e generazioni diverse con ospiti, ricordi e non solo”, ha detto la Marcuzzi. ”

In Rai dopo 25 anni alla Mediaset: “Anche i rapporti professionali evolvono”

Alessia Marcuzzi torna in Rai dove aveva debuttato appena diciannovenne. Per venticinque anni è stata un volto di punta  Mediaset, poi nll’estate del 2021 l’annuncio dell’addio su cui ha detto: “I rapporti con Mediaset sono rimasti ottimi, quando sono andata via non c’è stato alcun litigio e di questo sono felice”. E ancora ha aggiunto che concedersi una pausa dopo oltre vent’anni in cui si è lavorato per la stessa azienda, non vuol dire rinnegare la stima e la gratitudine verso chi ha sempre creduto in te. “I rapporti professionali sono come quelli effettivi: evolvono”, ha dichiarato Alessia aggiungendo che è normale prendersi un momento per sé quando non si crede più nei progetti e nei programmi che ti vengono proposti.

La conduttrice  nel corso dell’intervista ha poi anche parlato della fine del suo matrimonio durato otto anni con Paolo Calabresi. Anche con lui, come con tutti i suoi ex ha mantenuto ottimi rapporti e costruito una felice “famiglia allargata”. “Lui e i miei figli proseguiranno il rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni”, ha detto Alessia che ora pare sia single. “Ora voglio pensare alla mia nuova avventura televisiva, Boomerissima”, ha concluso.