Alessia Marcuzzi torna sul suo addio a Mediaset: “Non mi riconoscevo più”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
10/01/2023
Alessia Marcuzzi torna sul suo addio a Mediaset: “Non mi riconoscevo più”

Alessia Marcuzzi non si nasconde: ecco come sono i rapporti con Mediaset

Durante la conferenza stampa di presentazione di Boomerissima, la conduttrice è tornata a parlare del rapporto con l’emittente televisiva e dei motivi che l’hanno spinta verso altri lidi, ovvero la Rai. Alessia Marcuzzi ribadisce che non c’è stato nessun problema o litigio alla base della sua decisione, ma che dopo tanto tempo ha sentito l’esigenza di affrontare una sfida nuova che le permettesse di ritrovarsi: “A Mediaset, non ci siamo lasciati litigando, avevo solo bisogno di un po’ di tempo per me, da dedicare al lavoro sul web. Era una cosa mia personale, maturata in pandemia, mi vedevo in video e non mi riconoscevo più. In questo periodo ho pensato di voler fare un programma che mi permettesse di non essere solo alla conduzione, ma di diventare una performer a tutto tondo”.

Perchè Boomerissima è il programma adatto ad Alessia Marcuzzi: l’accoglienza della Rai l’ha sorpresa

Alessia Marcuzzi ha spiegato che è la prima volta in carriera che è riuscita ad ottenere un programma cucito su misura per la sua persona. Ha raccontato di aver trovato in Rai è stata affettuosa e carica di stima sin dai primissimi momenti trascorsi insieme. Un affetto che ha fatto sentire in famiglia la conduttrice, che ha avvertito stima ma anche un senso di protezione nei suoi confronti. L’occasione fornita da Boomerissima è stata fondamentale per la Marcuzzi, che ha potuto sperimentare su campi finora inesplorati: “Negli ultimi anni lo avevo sperimentato più sui social che in tv, quindi Boomerissima è stata l’occasione perfetta. Non sono in esclusiva con la Rai però”. 

Retroscena sulla lite tra Tommaso Zorzi e la Gerini: la verità di Alessia Marcuzzi

Boomerissima andrà in onda a partire da stasera, 10 gennaio, in prime time su Rai 2 (21.20). Il programma ha già dato da parlare di sé per un litigio dietro le quinte tra l’ex vincitore del Grande Fratello Vip e Claudia Gerini, su cui si è espressa anche la stessa Marcuzzi.

Senza mezzi termini, la conduttrice ha affermato di essere rimasta spiazzata perchè si aspettavano che l’approccio al gioco fosse più spensierato mentre in realtà sia Zorzi che la Gerini avevano realmente l’obiettivo di vincere la gara. Dalla sana competizione si è passati al fuori controllo ha spiegato Alessia Marcuzzi, che non ha nascosto che qualcosa di simile è accaduto anche tra Sabrina Salerno ed Elettra Lamborghini, che non si sono risparmiate.