Alessia Marcuzzi sogna in grande: è pronta a tutto pur di condurre Sanremo

La conduttrice Rai ha messo da parte l’amore pur di condurre il Festival?
Come si legge dall’editoriale che il settimanale Nuovo Tv ha voluto dedicare ad Alessia Marcuzzi pare che abbia deciso di mettere da parte per l’amore pur di raggiungere un suo sogno ovvero quello di condurre il Festival di Sanremo. Ma perché è tornata in auge dopo la parentesi di Boomerissima? In pratica, nei giorni scorsi, ha avuto modo di condurre l’evento musicale in favore dell’Emilia Romagna piagata dall’alluvione. In pratica si è mangiata il palco e molti la vorrebbero come prossima conduttrice di Sanremo oppure, senza andare troppo in là con il pensiero, almeno co-conduttrice con Amadeus a partire da febbraio 2024.
Amadeus chiamerà Alessia Marcuzzi a condurre la prossima edizione di Sanremo?
Verso il mese di febbraio dovrebbe andare in onda la nuova edizione del Festival di Sanremo che sarà ancora una volta condotta da Amadeus, ma per l’ultima volta. Lo ha già annunciato lui stesso e il suo inseparabile amico Fiorello ha svelato che durante l’ultima sera salirà sul palco per portarlo via, al fine di non fargli più condurre la prossima edizione della prestigiosa manifestazione. Ma chi saranno le co-conduttrici? Per ora in campo ci sono solo ipotesi, ma il pubblico già chiede a gran voce che Amadeus faccia lo sforzo di invitare sul palco Alessia Marcuzzi (si è parlato di tensione con Francesca Fagnani). Finalmente una conduttrice come si deve che darebbe lustro all’Ariston, e poi loro due insieme trent’anni fa già infiammavano gli spettatori con il Festivalbar.
Boomerissima confermata nella prossima stagione tv sempre su Rai2
Salvo sorprese dell’ultimo minuto nella prossima stagione tv ci dovrebbe essere spazio per il ritorno di Boomerissima con una seconda edizione. Il debutto non è stato dei più calorosi, nonostante il format fresco e divertente, quindi la speranza è che i difetti vengano eliminati o quantomeno limati e che si vada a impreziosire i pregi, lasciando a briglia sciolta una Alessia Marcuzzi che da quando se n’è andata da Mediaset pare essere rinata.
Un’altra conduttrice che potrebbe rinascere dopo un ipotetico addio a Mediaset è Ilary Blasi, lasciata in stand-by dall’azienda, come svelato durante la presentazione dei palinsesti. L’Isola dei Famosi potrebbe prendersi un anno sabbatico così che gli autori possano capire come renderla di nuovo appetibile, e anche per lasciare riposare un format che nell’ultima edizione ha prestato il fianco alla fiacchezza, oltre alla sfortuna di vedere i concorrenti infortunarsi uno dopo l’altro.