Alessia Marcuzzi scossa da una grave perdita: “Tutte volevamo essere come lei”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
09/08/2022
Alessia Marcuzzi scossa da una grave perdita: “Tutte volevamo essere come lei”

La conduttrice ricorda l’attrice scomparsa: le sue dichiarazioni commoventi

In questi giorni tiene banco la notizia della tragica scomparsa di Olivia Newton John. L’attrice che ha interpretato Sandy in Grease, famosa in tutto il mondo. Il suo personaggio è rimasto vivo per decenni e lo è ancora adesso nei ricordi di tutti gli amanti delle storie d’amore. La ragazza che perde la testa per il bello e dannato che tutte le donne volevano, ma che alla fine si innamora di lei. Una storia che per decenni ha appassionato generazioni anche molto diverse. A ricordare la famosa attrice tragicamente scomparsa sono stati in tanti, tra cui anche la famosa conduttrice Mediaset. Infatti, Alessia Marcuzzi con un post Instagram ha dedicato dolci parole al ricordo dell’attrice tramite i suoi ricordi più cari. Le sue parole in merito: “Avevo 15 anni e volevo essere Sandy. Questo è il saggio che feci in quegli anni (tutto ispirato a Grease), nella scuola di danza a Casalpalocco, il quartiere di Roma dove sono nata. Olivia Newton John è stata il sogno per me e per tante ragazze della mia generazione, che volevano cantare, ballare e vestirsi come lei… E soprattutto far capitolare il bello e dannato di turno, Danny!!! Tutte volevano essere Sandy. Ieri mi sono commossa nel leggere la lettera che John Travolta le ha dedicato qui su Instagram.”

Chi era la famosa attrice che ha lasciato un tenero ricordo di se

Quando si parla di Olivia Newton John non si può non pensare alla mitica Sandy in Grease. Un personaggio che negli anni ha ispirato milioni di ragazze di generazioni diverse. La sua storia d’amore poi con Danny ha fatto sognare così tante generazioni da diventare un vero e proprio must. Grease è stato in assoluto uno dei più longevi musical che il panorama mondiale abbia mai visto. Dai talent show alle produzioni televisive sono centinaia i riadattamenti che sono stati fatti del musical più famoso della storia. E proprio quella Sandy è stata interpretata da milioni di attrici che si ispiravano proprio a lei: Olivia Newton John. Una donna forte che ha ispirato non solo nel suo lavoro ma anche nella sua vita privata. La donna, infatti, si è spenta a causa di un tumore che l’ha portata via e con cui combatteva da anni. Ha, infatti, organizzato corse di beneficienza e non perdeva occasione per sensibilizzare sull’importanza di una vita sana. Ha inoltre creato una fondazione dedicata alla ricerca della medicina delle piante e del cancro.

Il ricordo commosso degli amici dell’attrice: le parole di John Travolta

Sono stati in molti nel mondo del cinema e della televisione a ricordare l’amata attrice scomparsa. Tra tutti spicca quello dell’affezionato compagno in Grease, John Travolta. Infatti, l’attore è quello che ha dedicato un dolce post su Instagram alla compagna di mille avventure. Le sue parole: “Mia cara Olivia, hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento in cui ti ho vista e lo sarò sempre. Il tuo Danny, il tuo John.” E in molti ricordano l’attrice, la stessa Mediaset ne ha fatto un omaggio.