Alessia Marcuzzi rompe il silenzio sui rapporti con Mediaset: “Nessun litigio”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e L’Isola dei Famosi
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
16/07/2022
Alessia Marcuzzi rompe il silenzio sui rapporti con Mediaset: “Nessun litigio”

L’ex conduttrice Mediaset svela in che rapporti è rimasta con l’azienda: “Ottimi. Nessun litigio”

Purtroppo nulla è eterno: si è visto con l’amore da favola tra Ilary Blasi e Francesco Totti o quello che vedeva protagonisti Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. Figurarsi, quindi, se non possono finire i rapporti lavorativi con le aziende. E’ il caso di Alessia Marcuzzi che, dopo più di vent’anni, ha lasciato Mediaset preferendo la Rai, dove approderà a partire dalla prossima stagione tv con il programma Boomerissima. “Nessun litigio. I rapporti con Mediaset sono rimasti ottimi. Ne sono felice”: queste le dichiarazioni della conduttrice rilasciate in un’intervista al settimanale DiPiù Tv.

Boomerissima è il nuovo programma di Alessia Marcuzzi su Rai2: come è nata l’idea

Per il suo ritorno in televisione l’ex conduttrice Mediaset ha pensato a un programma che si è cucita addosso. Si chiama Boomerissima, andrà in onda su Rai2, dal 22 novembre, e se l’è scritto da sola insieme a due autori. L’ha poi proposto a Stefano Coletta, il direttore d’intrattenimento Rai, e l’idea gli è piaciuta. Quest’idea le è venuta in mente grazie al figlio Tommaso, avuto dalla sua relazione con Simone Inzaghi. Si ricorda che la conduttrice ha una bellissima famiglia allargata: ha un marito, ovvero Paolo Calabresi, e, oltre Tommaso, una figlia ovvero Mia, avuta da Francesco Facchinetti. Ora si gode le vacanze estive, come tutti, ma presto dovrà tornare al lavoro per preparare il programma che segnerà il suo grande ritorno in televisione chiesto a gran voce da parte del suo amato e sempre affezionato pubblico.

Alessia Marcuzzi scalda i motori per Boomerissima: come funzionerà il suo nuovo programma

Boomerissima sarà un varietà che racconterà musica, sport, film, oggetti, mode e fatti di cronaca. Ci saranno ospiti, travestimenti, ricordi, sfida tra generazioni, ecc. Alessia Marcuzzi, sempre al settimanale DiPiù Tv, ha raccontato che la trasmissione “sarà divisa in tre parti”: una prima parte in studio, una parte in esterno in cui andrà a prendere alcune persone per strada e un’altra a casa sua. Insomma, un programma dinamico, sembra, e decisamente originale. Si spera che possa ottenere gli ascolti e lo share degni di tale nome, ma senz’altro sarà così: lei è una delle conduttrici più amate della televisione e il suo pubblico la seguirà sempre ovunque. Per lei è strano tornare in televisione, dopo uno stop, ma non vede l’ora di ricominciare, anche grazie alla cara amica Mara Venier che l’ha voluta fortemente a Domenica In Show come ospite. Ha un rapporto speciale anche con altri colleghi come Mara Maionchi e Alessandro Cattelan.