Alessia Marcuzzi, problemi per Boomerissima: slitta il suo debutto in Rai

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
05/09/2022
Alessia Marcuzzi, problemi per Boomerissima: slitta il suo debutto in Rai

Ancora non è tempo di Rai per Alessia Marcuzzi: rinviato il suo programma

C’è grande attesa per il ritorno di Alessia Marcuzzi in tv. La conduttrice, per anni un punto fermo di Mediaset, è passata ufficialmente alla Rai dove sarà alla conduzione di un programma tutto suo, Boomerissima. Dopo un periodo lontano dalla tv, Alessia è più pronta che mai a riprendere il suo posto e c’è da dire che la sua assenza si è sentita e non poco in varie produzioni in cui era solita condurre. Nelle ultime ore, però, c’è stata una piccola delusioni tra tutti i fan della conduttrice che stanno aspettando di rivederla all’opera. Si apprende sul sito Dagospia, infatti, che il nuovo programma della Marcuzzi non vedrà la luce prima del 2023 per motivi che vi spiegheremo a breve. Dopo la perdita di Sing Sing, la Rai fa saltare anche un altro programma di punta dell’autunno di quest’anno.

Alessia Marcuzzi dovrà attendere: problemi logistici o di budget per la Rai?

Boomerissima sarebbe dovuto essere il programma di punta dell’autunno 2022, a partire dal 22 novembre. In particolare, l’obiettivo della trasmissione con a capo la Marcuzzi avrebbe avuto il compito di mettere a confronto due generazioni, i millenials e gli adulti. Tutto bellissimo, se non fosse che il programma è stato rinviato. Dagospia fa sapere che è molto probabile che la nuova data d’inizio sia gennaio 2023. Tra le motivazioni ci sono problemi logistici, con Alessia che avrebbe dovuto avere lo studio di Tivoli, ma anche di budget della Rai, che evidentemente non è stata in grado di affrontare le spese che la produzione dello show avrebbe comportato. In ogni caso, pare abbastanza sicuro che il programma non d avrebbe saltare o essere cancellato, anche perchè l’emittente televisiva ha puntato su un cavallo vincente che sicuramente non resterà ad attendere troppo.

Anche il figlio della conduttrice nel cast di Boomerissima? Ecco quale sarebbe l’idea

Siamo sicuri che questo piccolo ritardo non frenerà l’entusiasmo di Alessia Marcuzzi, probabilmente impaziente di tornare alla conduzione di un programma. Di recente, però, la Marcuzzi ha fatto sapere che tornare a lavorare in tv non è l’unico obiettivo. Nel suo nuovo progetto televisivo, infatti, vorrebbe coinvolgere anche il figlio Tommaso Inzaghi, che da poco ha preso la laurea. Se ci sarà o meno spazio anche per Tommaso è probabilmente presto per dirlo, ma siamo sicuri che. la conduttrice sa bene come giocarsi le sue carte, e che quindi nel caso affiderà al figlio un ruolo su misura. Intanto, relativamente al programma, nonostante il ritardo come detto non dovrebbe essere a rischio. Dal gennaio del 2023, dunque, Alessia tornerà con tutta probabilità a tenere compagnia agli italiani nel prime time del martedì, salvo nuove disposizioni o scelte.