Alessia Marcuzzi shock: “Ho rischiato di morire, ecco chi mi ha salvata”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
08/08/2022
Alessia Marcuzzi shock: “Ho rischiato di morire, ecco chi mi ha salvata”

Attimi di paura a Londra: Alessia Marcuzzi ha rischiato di morire

Momenti di panico per Alessia Marcuzzi, che se l’è vista davvero brutta rischiando di rimetterci la pelle. Andiamo con ordine, la conduttrice si trovava in un ristorante a Londra quando stava per soffocare a causa di un balcone. Nella capitale inglese è ormai di casa insieme al marito e ai figli, e stava trascorrendo qualche ora di relax al ristorante insieme a Francesco Facchinetti e alla compagna Wilma Faissol. Un pezzo di polpo le si è incastrato nella trachea ed è stato decisivo l’intervento dell’influencer brasiliana, accorsa insieme al marito della Marcuzzi e a Facchinetti per soccorrerla. A raccontare l’episodio è stata la diretta interessata su Instagram, non nascondendo di essersi molto spaventata e aver temuto per il peggio. “Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte…All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire” ha raccontato.

La moglie di Facchinetti decisiva: ecco com’è riuscita a salvare Alessia Marcuzzi

L’intervento del marito e del figlio non hanno avuto successo, ma per fortuna è intervenuta Wilma Faissol a salvare la vita ad Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha spiegato di averla abbracciata a lungo dopo averle salvato la vita, ma che il suo intervento non è riuscito per caso. Wilma ha infatti sostenuto un corso di primo soccorso in America, mettendone in pratica gli apprendimenti con competenza. A salvare il nuovo volto di Rai Due è stata quindi la manovra di Heimlich, decisiva in casi come quello appena raccontato. Sui social, inoltre, la notizia è rimbalzata con grande rapidità e l’intervento decisivo di Wilma è stato celebrato da tante celebrità. Sono stati moltissimi i volti dello spettacolo che si sono complimentati con l’influencer brasiliana, e la stessa Marcuzzi è arrivata a un’importante conclusione.

Alessia Marcuzzi segnata dall’evento: arriva un’importante decisione

Il rischio di soffocare per un pezzo di polpo in un momento di relax come una cena al ristorante non ha lasciato indifferente Alessia Marcuzzi. La conduttrice, infatti, ha spiegato di non aver ancora superato del tutto lo spavento al punto da essere arrivata a una decisione clamorosa. Appena tornerà alla vita di tutti i giorni, Alessia frequenterà anch’ella un corso di primo soccorso in modo da poter essere sempre preparata in qualsiasi evenienza. Il so episodio, per quanto potenzialmente drammatico, ha avuto un risvolto molto importante. Spesso frequentare un corso di questo tipo non è soltanto utile per un approfondimento culturale, ma perchè si pongono le basi affinché si possa essere concretamente d’aiuto in situazioni d’emergenza durante le quali i soccorsi possono non essere presenti o adeguati.