Alessia Marcuzzi, finalmente una data per Boomerissima: quando andrà in onda

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
05/12/2022
Alessia Marcuzzi, finalmente una data per Boomerissima: quando andrà in onda

Il nuovo show di Alessia Marcuzzi al via dal 10 gennaio su Rai Due

Finalmente c’è una data per Boomerissima. Il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi prenderà il via il prossimo 10 gennaio 2023 su Rai 2. La trasmissione che sarebbe dovuta andare in onda questo autunno è dunque slittata all’inizio nel nuovo anno. In un’intervista passata, la stessa conduttrice ha svelato alcuni dettagli sullo show che la vedono debuttare in Rai dopo il suo addio alla Mediaset.

LA conduttrice al timone di Boomerissima: “Varietà ricco di ospiti”

Come anticipato dalla stessa conduttrice Alessia Marcuzzi in una passata intervista sul settimanale Oggi si tratta di un varietà. Queste le sue parole: “Condurrò Boomerissima, un varietà ricco di ospiti in cui metterò a confronto due generazioni, la mia e quella dei millennials. L’ispirazione mi è venuta pensando al rapporto con mio figlio Tommaso, che ha 21 anni e spero partecipi alla trasmissione, anche solo per una puntata.” La donna che ha detto addio a Paolo Calabresi Marconi aveva poi anche fatto delle precisazioni sul suo addio alla Mediaset: “Mediaset mi ha affidato programmi importanti, ma i rapporti professionali sono come quelli affettivi: evolvono. È normale e umano prendersi un momento per sé quando non ci si riconosce più nei progetti che ti vengono proposti. Ma chi ci vuole vedere un tradimento, una rottura, sbaglia.”

I palinsesti Rai 2023: fiction e programmi in prima serata

Non solo Boomerissima di Alessia Marcuzzi, sono stati svelati nelle scorse ore i palinsesti della stagione televisiva Rai 2023 con le date d’inizio dei programmi e delle fiction. La nuova stagione di Lolita Lolobosco partirà domenica 8 gennaio; Il Commissario Riccardi invece da lunedì 27 febbraio; Il Nostro Generale andrà in onda per 4 puntate dal 9 al 17 gennaio; la fiction Fiori sopra l’inverno sarà trasmessa il 13, 20 e 21 febbraio; dal 28 febbraio invece partirà lo show Sei donne, mentre dal 12 gennaio la settima stagione di Che Dio ci aiuti che vede tra i protagonisti l’attore Erasmo Genzini diventato padre nelle scorse ore del piccolo Espedito.

Saranno tanti i programmi che torneranno in onda con le nuove edizioni il prossimo anno. Dal 13 febbraio ritroveremo Stefano De Martino che ha riaperto Bar Stella con il suo Stasera tutto è possibile. Su Rai Uno poi ci sarà The Voice Senior che andrà in onda dal 13 gennaio, lo show Benedetta Primavera di Loretta Goggi dal 10 al 31 marzo, The Voice Kids dal 4 all’11 marzo e, infine, Il Cantante Mascherato che verrà trasmesso da sabato 18 marzo con alla conduzione Milly Carlucci.