Alessandro Greco, ardua sfida: si rinnova il mezzogiorno di Rai2

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
01/04/2022
Alessandro Greco, ardua sfida: si rinnova il mezzogiorno di Rai2

Rai2 punta su Alessandro Greco che condurrà un nuovo programma da sabato 9 aprile

E’ tutto pronto per il debutto su Rai2 del nuovo programma condotto da Alessandro Greco. Secondo quanto rivelato da TvBlog, lunedì 4 aprile inizieranno le riprese di Cook 40′, la nuova trasmissione dedicata a tutti quelli che amano cucinare e condividere le gioie della tavola con gli altri ma che non hanno moltissimo tempo da dedicare ai fornelli. Cook 40′ inizialmente doveva chiamarsi Cook 50′ ed era stato pensato per Samanta Togni ma poi, la rete ha deciso di puntare su un volto più familiare e lo ha quindi affidato ad Alessandro Greco. Il programma andrà in onda ogni sabato a mezzogiorno per un totale di 12 puntate.

Cook 40′, Alessandro Greco farà sfidare 2 concorrenti amanti della cucina in tempi brevi

Il format è molto chiaro: ogni settimana 2 concorrenti si sfideranno. Non si tratta di professionisti ma di amanti della buona tavola che in 40 minuti dovranno preparare un menu completo utilizzando tutti i modi di cottura e gli attrezzi a disposizione nelle loro cucine. I menu di Cook 40′ abbracceranno tutte le cucine possibili, da quella internazionale a quella etnica passando da quella gourmet. I concorrenti, ovviamente, non dovranno tralasciare quella italiana e potranno dare il loro tocco personale ai piatti. Accanto al conduttore Alessandro Greco, ci sarà anche Angelica Sepe, che valuterà tutti gli aspetti di creazione del menu e decreterà il vincitore della puntata. La Sepe è stata già vista a La Prova del Cuoco nelle vesti di esperta di cucina.

Raidue sperimenta con Cook 40′ ma è pronta a far partire altri nuovi programmi

Il nuovo programma Cook 40′ è solo uno dei tanti progetti pensati dalla seconda rete per portare innovazione e rinnovamento in tv. In cantiere sembra che ci siano alcuni programmi destinati soprattutto al periodo estivo ed autunnale con i quali Raidue vuole osare e sperimentare. Due di questi sarebbero destinati a Drusilla Foer, personaggio che molto piace al pubblico ed alla Rai.