Alessandro Gassmann, morta la madre Juliette: l’annuncio drammatico del figlio

E’ morta Juliette Mayniel: l’annuncio di Alessandro e Leo Gassmann
Una drammatica notizia ha travolto la famiglia Gassmann. E’ morta nelle scorse ore Juliette Mayniel, madre del celebre attore Alessandro ed ex compagna del compianto attore Vittorio, che si è spenta a 87 anni. A dare l’annuncio in prima battuta è stato lo stesso attore Alessandro, attualmente sul set della seconda stagione di Un professore che presto tornerà su Rai2. Questa mattina invece è arrivato anche il commosso saluto di Leo Gassmann, figlio dell’attore e nipote di Juliette. Il cantante, apprezzato all’ultimo Festival di Sanremo con la sua Terzo cuore, ha ricordato la nonna attraverso una storia pubblicata su Instagram. “Ciao nonna, fai buon viaggio” il cordoglio del figlio d’arte che ha allegato una foto d’epoca della Mayniel. In prima battuta è stato invece Alessandro a ricordare la mamma, dando la notizia della dipartita sui social: “Non ci sei più e ci sarai sempre. Buon viaggio mamma”.
Chi era la madre di Alessandro Gassmann
Venuta al mondo in Francia, il 22 gennaio del 1936, Juliette Mayniel fin da piccola si è approcciata al mondo artistico, mostrando in particolare modo un certo interesse per il cinema. Nel 1960 inizia a muovere i primi passi della propria carriera, grazie ad alcune prestigiose collaborazioni con registi di spicco del panorama francese. Al termine degli anni ’60 inizia a lavorare con diversi registi italiani, avvicinandosi in questo modo anche al Belpaese. Lo storico incontro con Vittorio Gassmann avvenne nei primi anni ’60, con il figlio Alessandro che nasce nel 1965. La relazione tra Juliette e Vittorio però non va oltre i due anni.
Il cordoglio dei social
La notizia della morte di Juliette Mayniel, madre di Alessandro Gassmann e nonna del giovane cantante Leo, non ha ovviamente lasciato indifferente il mondo dei social. In tantissimi hanno voluto spendere un messaggio di vicinanza per l’attore romano, apparso particolarmente segnato dalla più triste delle notizie che potesse ricevere. Anche diversi colleghi hanno espresso affetto a Gassmann, come l’attrice Nadia Rinaldi: “Un abbraccio a te alla tua famiglia”. Arrivano le condoglianze e l’abbraccio anche di Paola Ferrari, giornalista sportiva ed ex volto Rai che ha manifestato vicinanza all’artista e figlio d’arte.
Spuntano i cuori anche di altri colleghi come Paola Cortellesi e Sergio Rubini, vicini all’attore nel momento più complicato. Sarà il lavoro però a tendere la mano ad Alessandro, visto che stanno proseguendo le riprese della seconda stagione de Un professore, pronta a tornare sulle reti Rai in autunno. E Gassmann avrà una spettatrice in più, pronta a vegliare su di lui.