Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone: “Ecco cosa dimostreremo all’Isola”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi e Verissimo
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
16/04/2023
Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone: “Ecco cosa dimostreremo all’Isola”

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini: “Vogliamo veicolare un messaggio di inclusione”

Saranno forse la prima coppia omosessuale a sbarcare sull’Isola dei Famosi: stiamo parlando di Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Tra i due intercorre un’importante differenza d’età, ma si sa che l’amore non sta a guardare queste sottigliezze. Si amano e hanno deciso di partecipare al programma di Ilary Blasi per “veicolare un messaggio di inclusione” e anche per “mostrare il nostro rapporto senza filtri”, come hanno dichiarato loro in una mini-intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il pubblico non vede l’ora di vederli alla prova con la fame, le strategie, ma soprattutto spera che possano davvero mostrarsi senza filtri e mostrare tutto l’amore che provano l’uno nei confronti dell’altro.

La storia d’amore tra i due naufraghi dura da più di un anno, ma ci sono state delle difficoltà

Come si sono conosciuti Alessandro e Simone? Com’è nata la loro storia d’amore? Ebbene pare che grazie ai social Simone abbia avuto modo di conoscere il celebre divulgatore scientifico. Stanno insieme da un anno e hanno da poco ufficializzato la loro relazione. Non tutto è stato semplice, all’inizio, dato che quando i genitori di Simone hanno scoperto che aveva una relazione con un uomo, e soprattutto più grande di lui, lo hanno cacciato di casa, ma dopo hanno capito e ora lo hanno accolto a braccia aperte. Simone ha 24 anni, studia scienze giuridiche e aiuta la sua famiglia in un negozio di alimentari. Simone ha avuto una grande forza nel reagire agli attacchi omofobi ricevuti sui social da gente ignorante che non ha di meglio da fare che insultare le persone per i loro gusti sessuali.

L’Isola dei Famosi: come si stanno preparando Alessandro e Simone?

Ma come si stanno preparando Alessandro Cecchi Paone e Simone per L’Isola dei Famosi che partirà domani sera alle 21.30 dopo il consueto appuntamento con Striscia La Notizia? Se da una parte il divulgatore e giornalista ha confessato che ognuno segue la sua strategia, Simone da circa due mesi sta facendo dei digiuni prolungati e si isola il più possibile dai vari dispositivi elettronici che tutti usano quotidianamente e di cui sono un po’ dipendenti.

Se Simone non ha mai fatto un’esperienza così difficile e totalizzante come quella del reality show di Canale 5, Alessandro Cecchi Paone è un veterano, perché ha già partecipato all’Isola nel 2012. Dal rientro dall’Italia uno tornerà alla sua carriera televisiva/universitaria mentre l’altro spera di concludere gli studi e di vivere una svolta che gli dia maggiore serenità.