Alessandro Cattelan: nuovo colpo in Rai dopo l’Eurovision Song Contest

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
09/06/2022
Alessandro Cattelan: nuovo colpo in Rai dopo l’Eurovision Song Contest

Autunno in Rai per il conduttore di Da Grande: che cosa farà e dove andrà in onda

Dopo una stagione di esordio con il suo programma in onda a settembre e il successo alla conduzione di Eurovision Song Contest, Alessandro Cattelan torna in Rai. E lo farà questo autunno nel secondo canale del servizio pubblico. Il conduttore tornerà nella sua fascia oraria di riferimento, quella della seconda serata, con una trasmissione simile al suo E Poi C’è Cattelan, in onda nelle scorse stagioni su Sky. Ad anticipare tutto questo è Giuseppe Candela su Dagospia. L’anticipazione, inoltre, aggiunge che il programma andrà in onda in seconda serata su Rai 2 e non sarà un appuntamento settimanale ma verrà programmato ben 3 volte a settimana. Molto probabilmente la trasmissione andrà in onda il martedì, il mercoledì e il giovedì, così proprio come accade su Rai 1 con Porta a Porta. Le trattative in questi giorni sarebbero in dirittura d’arrivo e in queste ore si starebbe definendo il numero di puntate che verranno poi effettuate.

Alessandro Cattelan torna in rai e riparte da Rai 2 con un nuovo programma tv

Rai 2 sta scommettendo su numerosi volti per la prossima stagione televisiva. Il canale è pronto al rilancio. Tra tutti questi volti ci sarà anche il conduttore di Da Grande, reduce dal successo dell’Eurovision 2022. A settembre lo troveremo nella seconda serata di Rai 2. Una collocazione che sembra adeguata e che forse doveva essere la stessa anche lo scorso anno, per farlo entrare in Rai in punta di piedi e farlo conoscere al grande pubblico. Invece è stato preferito affidargli subito la prima serata di Rai 1 con ascolti non troppo esaltanti. Sicuramente un periodo di gavetta con conduzioni in seconda serata o di programmi con un format importante, in cui il conduttore non è fondamentale, lo aiuteranno.

I nuovi volti di Rai 2 pronti per rilanciare la rete in autunno 2022

La seconda rete del servizio pubblico da troppo tempo, fatto eccezione per alcuni programmi che possiamo contare nelle dita di una mano, non sta avendo molto successo. Ed è così che a settembre si proporrà al pubblico con tantissime nuove trasmissioni e tantissimi nuovi volti. Tra questi ci sarà anche Alessandro Cattelan che proporrà una sorta di EPCC nella seconda serata della rete. Sarebbe interessante vedere Cattelan alla guida di un game show, proprio come sta facendo ora Marco Liorni con Reazione a Catena. Il conduttore ha recentemente salutato una concorrente scomparsa del programma a causa di un incidente.