Alessandra Celentano stronca Raimondo Todaro: “Prenditi le tue responsabilità”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
09/10/2022
Alessandra Celentano stronca Raimondo Todaro: “Prenditi le tue responsabilità”

Alessandra Celentano stronca il maestro di latino: un’allieva nel mirino

La puntata odierna di Amici 22 ha regalato grandi emozioni ma anche tante polemiche, sia sul versante canto che ballo. Relativamente a quest’ultimo, le scelte di Raimondo Todaro hanno fatto andare su tutte le furie la storica maestra. Dopo aver mandato in sfida Gianmarco, Todaro ha deciso di tenere Claudia (la sfidante che ha perso il confronto) per una settimana e valutare una possibile sostituzione con Asia. Questa decisione ha mandato su tutte le furie la Celentano, che ha avuto da ridire sulle scelte del collega: “Hai mandato in sfida Gianmarco, ora vuoi tenere Claudia per una settimana. Cosa guardi in una settimana? Sarà solo uno stillicidio per Asia. Prenditi le tue responsabilità”. Secondo Alessandra, il siciliano non vorrebbe ammettere l’inadeguatezza dell’allieva e per questo starebbe comportandosi in maniera sbagliata. Todaro ha ovviamente replicato a tono rispondendo punto per punto.

Asia sostituita? Raimondo Todaro fa il punto della situazione

Indubbiamente il percorso di Asia sta subendo alcune battute di arresto. La giovane ballerina è entrata nella scuola da autodidatta e ovviamente il lavoro da fare su di lei è molto difficile. Secondo Alessandra Celentano, Amici 22 non è una scuola che può permettersi di prendere persone da formare ma un’università dove i migliori talenti si perfezionano e professionalizzano in modo da lanciarsi nel mondo del lavoro, mentre Todaro è di un’altra opinione e ritiene giusto anche saper lavorare al talento dei ragazzi (e qui si spiega la fiducia ad Asia). Gli ultimi giorni, però, hanno messo fortemente in bilico la sua posizione poiché secondo il suo maestro non sarebbe mentalmente concentrata e presente. Todaro ha infatti sottolineato che una giornata no col corpo può capitare, ma che è difficile riprendersi se il blackout è mentale. Per Raimondo questa settimana sarà decisiva per scegliere se tenere Asia o sostituirla con Claudia, che pur avendo perso la sfida con Gianmarco ha impressionato il siciliano.

Gianmarco infiamma Amici 22: gesto provocatorio contro il professore

Accantonando un attimo Asia e Claudia, anche Gianmarco non ha vissuto una settimana semplicissima. L’allievo della Celentano è stato mandato in sfida da Raimondo Todaro che lo ha stroncato con una lettera molto dura. Il siciliano sostiene infatti che Gianmarco sia un ballerino nella media e che non spicchi in nulla, appellandolo come ‘medioman’. Dopo la sfida vinta, il giovane ballerino ha preso la parole dicendosi offeso dalle parole del professore, e che non ha dimenticato di essere stato definito un possibile comico più che un ballerino. A tal proposito ha voluto preparare una sorpresa provocatoria al siciliano: una maglia a cui è stato attaccato un mantello e con la scritta medioman in bella mostra sul petto. Le scintille tra i due professori di Amici 22 e i rispettivi allievi non sembrano destinate a placarsi.