Alessandra Celentano sospende una maglia: “Si tocca sempre le parti intime e…”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
25/09/2022
Alessandra Celentano sospende una maglia: “Si tocca sempre le parti intime e…”

Alessandra Celentano punisce Ramon: un suo gesto la fa andare su tutte le furie

Indubbiamente la seconda puntata di Amici 22 ha regalato parecchie emozioni. I professori hanno potuto ammirare i loro allievi che, tra le cose, si sono anche esibiti nelle prime gare. Durante la gara di ballo, Alessandra Celentano si è presa un momento per avere un faccia a faccia con un suo ballerino, Ramon. La maestra ha deciso di sospendergli la maglia mostrando tre foto in cui, dal suo punto di vista, non veniva mantenuto il giusto decoro adatto al conteso della scuola del talent. “Sta spesso in mutande (erano bermuda), canottiera sfasata e si tocca sempre le parti intime” ha dichiarato senza mezzi termini e mettendo anche un po’ in imbarazzo Ramon, a cui alla fine è stata sospesa la maglia.

Lorella Cuccarini si scontra con Alessandra Celentano: giudicato troppo duro il provvedimento

La decisione di sospendere la maglia a Ramon non è stata ben accolta da nessuno. Sopratutto, a far infuriare gli allievi e anche gli altri professori sono state le motivazioni che hanno portato a questa decisione. Sia Megan che Cricca hanno preso la parola difendendo il compagno di scuola e affermando che quelle foto non rendevano giustizia al suo impegno quotidiano. Di lui si sono infatti sottolineate la collaborazione, la pulizia e anche l’organizzazione per tutti. Lorella Cuccarini ha quindi preso la parola giudicando eccessive le decisioni della Celentano, invitandola a non azzardarsi a farlo con allievi di altri professori e anche a rivedere le sue posizioni con i suoi. Alessandra Celentano, però, è parsa convinta della sua posizione e ha ribadito il suo credo: nella scuola di Amici bisogna avere decoro perchè non si è a casa propria. Tutto il pubblico ha giudicato esagerata la scelta, e anche Maria De Filippi ne ha parlato con la maestra.

Ramon si confronta con Alessandra Celentano: non cambia la sua decisione

A prendere la parola è stato ovviamente anche il ballerino punito, Ramon. Alessandra Celentano, che prima si era scontrata con Raimondo Todaro, ne ha elogiato le qualità di ballerino ma è rimasta sulla sua posizione. Ramon ha cercato di spiegarle che quelle non erano mutande ma bermuda, e che si è toccato spesso le parti intime a causa del sospensorio che i ballerini indossano quasi tutto il giorno. La terza foto incriminata lo mostrava invece intento a farsi la maschera facciale, che la Celentano ha giudicato sbagliato fare in casetta e non in bagno. Ramon, alla fine, ha giudicato too much il provvedimento e a lui si sono uniti soprattuto Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini, che hanno difeso la libertà degli allievi. Ramon, un po’ imbarazzato, ha salutato lo studio chiedendo alla maestra di riavere presto la maglia (e un pigiama).