Alessandra Celentano, rivelazione clamorosa: “La miglior ballerina di Amici è…”

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
29/09/2022
Alessandra Celentano, rivelazione clamorosa: “La miglior ballerina di Amici è…”

Alessandra Celentano ha rivelato chi secondo lei è la miglior ballerina nella storia di Amici

Severa, schietta e molto esigente, Alessandra Celentano è senza alcun dubbio la professoressa di Amici più temuta in assoluto. In effetti, l’insegnante di danza pretende molto dagli allievi della scuola più famosa della tv e sono veramente pochi i ballerini che nella storia del talent l’hanno conquistata davvero. Tuttavia, nel corso di un’intervista per il magazine Oggi, la maestra ha rivelato chi secondo lei è la miglior ballerina o il miglior ballerino di tutte le edizioni di Amici. In questo caso parliamo di una danzatrice donna. A questo punto infatti la Celentano ha così dichiarato: “La migliore ballerina di Amici è Anbeta, anche se non è stata una mia allieva.” Insomma, la bravissima danzatrice classica rappresenta l’allieva perfetta stando alle parole di Alessandra Celentano. In effetti, la grazia e la precisione di Anbeta hanno fatto breccia anche nel cuore di tutti i telespettatori.

Alessandra Celentano svela come sono cambiati gli alunni nel corso delle edizioni di Amici

Insegnante ad Amici dal 2003, Alessandra Celentano ha visto passare numerosissimi allievi tra i banchi del celebre talent. E a detta sua, l’approccio degli alunni ad Amici è cambiato e non poco nel corso del tempo. Basti pensare che è aumentata l’impazienza da parte dei ragazzi: “Ora vogliono tutto e subito, il successo facile.” – ha infatti rivelato la “Cele” a Oggi. D’altra parte, però, lei gli insegna il contrario, dato che sa bene che i grandi risultati si ottengono con tanta fatica e tempo. “La danza è un’arte totalizzante, che chiede dedizione assoluta. Io da ragazzina mi allenavo per ore, rinunciavo a uscire con le amiche, non c’erano feste né weekend, solo lavoro e studio. Ma i ragazzi non sono preparati psicologicamente a fare sacrifici. E non è colpa loro ma di genitori e insegnanti.” – sostiene Alessandra Celentano. Dunque, secondo lei, i ragazzi dovrebbero impegnarsi maggiormente ed essere più determinati nel raggiungere i loro obiettivi.

Alessandra Celentano e le sue previsioni: aveva preannunciato il futuro di Stefano De Martino

Come sappiamo bene, per Alessandra Celentano essere intransigente è una filosofia di vita tesa al bene dei suoi allievi. E questa filosofia di vita si può riassumere nella frase: “Meglio una dura verità oggi, che un futuro incerto domani.” D’altronde, quanto a previsioni, la maestra ha “indovinato” il futuro di numerosi ex allievi di Amici. Primo tra tutti Stefano De Martino. Per l’appunto, Alessandra aveva preannunciato che il ballerino partenopeo non avrebbe avuto una carriera sfavillante nel mondo della danza: “L’avevo previsto. Gli dissi: “A te piace essere protagonista, vedrai che farai altro”. E così è stato.” – ha quindi rivelato. Insomma, la Cele non sbaglia mai!