Alessandra Celentano choc su Maria De Filippi: “Ad Amici c’è stata tensione”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
22/11/2022
Alessandra Celentano choc su Maria De Filippi: “Ad Amici c’è stata tensione”

Alessandra Celentano, inaspettato litigio con Maria De Filippi

Alessandra Celentano è stata intervistata da parte della redazione di Tv Sorrisi e Canzoni e ha svelato un aspetto della scuola di Mediaset, e soprattutto un episodio, del quale non si è parlato quasi mai: l’insegnante di danza ha litigato con la madrina indiscussa di Canale 5. Ebbene sì, nonostante i modi di fare sempre cordiali e accomodanti della conduttrice, Maria De Filippi e la temuta docente di ballo si sono scontrate: “Abbiamo litigato una sola volta. quando si lavora ci sono divergenze o incomprensioni, però io sono per i chiarimenti.” Poi ha aggiunto: “C’è stato un solo episodio.”

Momento di fortissima tensione tra le due donne di Canale 5 nella scuola di Amici

Il motivo è quello che ha raccontato quando di recente è stato ospite al programma Belve, il programma della seconda serata di rai 2, e Francesca Fagnani ha chiesto alla maestra di Amici: “Una volta durante una puntata di Amici, addirittura Maria De Filippi è esplosa contro di lei. Le disse ‘non capisco cosa ci fai qui ad Amici, perché non dirigi la Scala?“. Insomma, il momento di tensione c’è stato ma come ha spiegato la Celentano nella chiacchierata recentissima avuta con la redazione di Tv, Sorrisi e Canzoni: “Sarebbe strano se non succedesse: per me Maria è ‘il grande capo’, per cui cerco di non oltrepassare mai il limite. Lo stesso che pretendo io dagli altri.” Le due donne di canale 5 hanno chiarito e hanno un ottimo rapporto. Ha dichiarato che a volte vanno si vedono perfino a Capodanno.

L’insegnante non parla con nessun allievo, tranne che con lei

Il carattere della prof di danza è sempre stato particolarmente rigido e, come si sa bene, non è facile a volte per gli allievi avere a che fare con lei. Anche Megan ha avuto un momento no legato ai giudizi di Alessandra Celentano alcune settimane fa. Tuttavia il suo insegnamento è prezioso e anche se i ragazzi si trovano spesso a dover fare i conti con commenti taglienti e maniere severe sono felici di poter apprendere da lei.

Rigore e disciplina sono le parole chiave del metodo di insegnamento della docente di ballo. Come spesso ha spiegato la Celentano, lei ritiene che non si possano ottenere risultati nel duro mondo della danza senza pretendere il massimo sempre, e seguire regole ferree. Alla rivista dedicata al piccolo schermo nostrano Alessandra ha confessato di non intrattenere rapporti con gli allievi, nemmeno quelli delle precedenti edizioni. Tuttavia un’eccezione c’è: Si tratta di Anbeta Toromani.