Alberto Matano tra trasgressioni e relax in luna di miele: dove è andato

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
13/07/2022
Alberto Matano tra trasgressioni e relax in luna di miele: dove è andato

Il conduttore de La Vita in diretta con il compagno in luna di miele: dove sono andati

Un’estate di fuoco per il giornalista Rai, Alberto Matano. Dopo il successo della sua trasmissione pomeridiana in questa stagione televisiva che si è da poco conclusa, ha scelto di programmarsi un’estate niente male. Lo scorso mese infatti, come è noto, il conduttore si è sposato con il suo compagno Riccardo Mannino. Ad unirli in matrimonio niente meno che la signora della domenica, Mara Venier. I due si sono sposati ed ora sono in viaggio di nozze. Come meta per il viaggio di matrimonio, celebrato lo scorso 11 giugno. il giornalista e il matiro anno scelto il mare dell’isola di Pantelleria in Sicilia. I due si stanno rilassando tra bagni in mare, gite e in barca e trasgressioni. Quest’ultime, come riporta il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini che li ha immortalati in vacanza, sono solo trasgressioni gastronomiche. Entrambi sono molto attenti alla forma fisica ma si sono comunque concessi qualche trasgressione della cucina siciliana. I due hanno scelto di sposarsi una sera ad una cena a casa dell’amica Mara Venier che ha proposto ad entrambi di farlo dopo una relazione di lunga durata tenuta per anni riservata.

Alberto Matano e Riccardo Mannino tra lavoro e riservatezza. Come vivono la loro relazione

Un sentimento, il loro, vissuto sempre con massimo riserbo. Lui da anni volto noto del primo canale del servizio pubblico, prima come conduttore dell’edizione serale del Tg1 ed ora, da alcuni anni, a capo de La vita in Diretta con grande successo. Il suo compagno invece è un avvocato della corte di cassazione. I due sono sempre stati molto riservati fin quando Matano non ha scelto nella puntata del 28 ottobre 2021 della sua trasmissione televisiva, di fare coming out in diretta dopo aver commentato la bocciatura del ddl Zan. Commosso, svelò al pubblico di aver provato in prima persona l’omofobia, specialmente da ragazzino quando ancora non si è troppo forti per affrontare il male che la società ci costringe a vivere.

Il sogno che si avvera: Matano e il giornalismo, una passione fin da bambino

Quello di Alberto Matano è un sogno che si è avverato. Ha avuto la passione del giornalismo fin da bambino e dopo tanti sforzi è riuscito ad approdare in Rai. La consacrazione è avvenuta a Sanremo 2013 quando Luciana Littizzetto l’ha subito notato ed ha più volte fatto divertenti siparietti con lui durante la settimana sanremese e a Che Tempo Che Fa. Da lì una strada in crescita che l’ha visto come conduttore prima su Rai 3 e poi nel pomeriggio di Rai 1. Il primo anno a La Vita in Diretta è stato affiancato da Lorella Cuccarini che recentemente ha svelato un trauma che ha subìto da piccola e che l’ha provata (qui per saperne di più).