Alberto Matano l’ha fatto in diretta: i telespettatori non potevano crederci!

Sorpresa del conduttore prima del ritorno de La vita in diretta
Oggi si riaccenderanno i riflettori sulla tv di stato. Rai1 comincia ufficialmente la nuova stagione televisiva, con i vari format che hanno alzato il sipario. Da Eleonora Daniele al ritorno tanto atteso di Caterina Balivo, passando per Alberto Matano. E’ tantissima l’attesa intorno alla nuova edizione de La vita in diretta, che proprio oggi lunedì 11 settembre tornerà in onda sul primo canale con il conduttore calabrese al timone. Potrebbe anche essere l’ultima volta per Matano, chiamato a intrattenere i suoi fedeli telespettatori come al solito con il massimo della professionalità, tante rubriche, approfondimenti e interviste che hanno reso il programma come il più visto della sua fascia oraria degli ultimi anni, nonostante la nuova avversaria Myrta Merlino sia partita a razzo su Canale Cinque. Intanto ieri sera Matano ha deciso di alleggerire la tensione prima del debutto, intervenendo in diretta al TG delle 20 e scippando la conduzione alla collega Laura Chimenti, e regalando un finale di puntata del telegiornale estremamente divertente al pubblico.
Alberto Matano scippa la conduzione del TG alla collega: sorpresa al pubblico
Chi ha avuto modo di seguire ieri sera la puntata del TG si sarà reso immediatamente conto dell’incursione di Alberto Matano, uno dei volti storici del telegiornale di Rai1 in passato e che è piombato in studio dalla collega Laura Chimenti. Dopo aver simpaticamente rubato la scena presentando un servizio del TG, il conduttore originario di Catanzaro è poi passato a parlare del vero motivo della sua presenza in studio, ovvero la presentazione della nuova edizione de La vita in diretta, che scatterà oggi ereditando la fascia che per gli ultimi due mesi è stata occupata da Estate in diretta, con una edizione ricca di colpi di scena e anche momenti di panico.
Il presentatore annuncia: “Il programma cambia”
Non mancheranno sorprese e novità, ma la formula vincente degli ultimi anni resterà la stessa. Alberto Matano, intervenuto al TG1, ha presentato la nuova edizione de La vita in diretta, che oggi tornerà con il conduttore al timone per il quinto anno consecutivo.
“Ci rinnoviamo, avremo uno studio nuovo, il programma cambia come cambia il Paese, entriamo nelle case degli italiani ogni giorno con rispetto e professionalità, anche se la squadra e la formula saranno sempre le stesse”. Così Matano si appresta a riprendere il timone del suo format con grande entusiasmo, nonostante non siano mancate voci su un suo possibile addio al termine della stagione, con Nunzia De Girolamo che sarebbe tra i candidati per l’eventuale successione.