“Mi stavo strozzando”, che spavento per Alberto Matano a La vita in diretta!

Attimi di tensione per il conduttore a La vita in diretta: “Mi stavo per strozzare con la caramella”
Anche questa sera Alberto Matano ha intrattenuto il suo pubblico a La vita in diretta. Il talk di Rai1 è stato riproposto nel pomeriggio del primo canale, con il conduttore ed ex mezzobusto del TG1 che ha raccontato i fatti delle ultime ore, dalla cronaca all’attualità, con la solita finestra aperta anche su temi di gossip al tavolo, con i grandi ospiti che ogni giorno popolano il salotto del programma. Un piccolo imprevisto ha però fatto scattare l’allarme nel corso della puntata odierna del programma, al termine di uno speciale servizio mandato in onda su un uomo di 92 anni che a Firenze è stato capace di conseguire la sua quinta laurea, dopo aver iniziato lo speciale percorso quando aveva 60 anni. Al ritorno in studio, Matano è stato pizzicato in difficoltà mentre cercava di deglutire una caramella: “Mi stavo strozzando, ora farò come Maria De Filippi per non essere scortese che la tiene da un lato”.
Alberto Matano ammette: “Mi ha colpito molto”
La storia di Rocco, laureato per la quinta volta da ultranovantenne, ha toccato molto il pubblico de La vita in diretta di Alberto Matano. Lo stesso conduttore, dopo aver mandato in onda un servizio direttamente dalla discussione della laurea, dove il programma Rai ha presenziato con le proprie telecamere, si è detto emozionato per la speciale storia: “Mi ha colpito molto, ora è una festa infinita per Rocco”. Oggi pomeriggio verso le 15:15 è poi arrivata la grande notizia: Rocco si è laureato con 106 su 110 in scienze e tecnologie alimentari. Una storia speciale, che Matano ha poi commentato in studio con i suoi ospiti, facendo personalmente i complimenti al plurilaureato.
Ritorno alla base per l’ex compagna di lavoro?
Nelle scorse ore una nuova voce ha iniziato a correre spedita nell’ambiente televisivo. Questo perché la nota conduttrice e showgirl di Mediaset Lorella Cuccarini, sarebbe stata contattata dalla Rai con una proposta per fare ritorno dalle parti di Viale Mazzini. E per Alberto Matano, padrone di casa in solitaria de La vita in diretta, si tratta di una notizia non certo indifferente.
Il conduttore e giornalista calabrese proprio con la Cuccarini ha condiviso la conduzione del programma pomeridiano Rai nella stagione 2019-20, salvo poi restare in sella da solo. Un addio, quello di Lorella, che si consumò tra le polemiche e con numerosi attacchi rivolti all’ex collega, accusato di maschilismo.