Alberto Matano sotto choc: sconvolto a La vita in diretta da un servizio

Il conduttore colpito a La vita in diretta: toccato da una strage
Nuova puntata de La vita in diretta con Alberto Matano su Rai1. Il conduttore calabrese ed ex mezzobusto del TG1 ha raccontato una delle drammatiche vicende di cronaca delle scorse ore. L’ingegnere 66enne Martino ad Alessandria ha ucciso la suocera nell’istituto Divina Provvidenza e poi si è tolto la vita. I carabinieri hanno poi rinvenuto i corpi senza della moglie e del figlio in casa, ucciso nel sonno a soli 17 anni. Alla base della strage ci sarebbero problemi economici che avrebbero fatto perdere il lume della ragione a Martino. Matano, visibilmente provato, ha presentato così la terribile vicenda: “Cominciamo da questi due biglietti sconvolgenti, sono disperato, rovinato e ho distrutto la mia famiglia. Ad Alessandria ha ucciso la moglie, il figlio di 17 anni nel sonno e la suocera”.
Alberto Matano colpito dalla tragedia di Alessandria
Un colpitissimo Alberto Matano ha introdotto a La vita in diretta la storia agghiacciante andata in scena ad Alessandria nelle scorse ore. Nel corso della giornata odierna sono spuntati nuovi indizi sul dramma che si è consumato in Piemonte, dove l’ingegnere ha sterminato la sua famiglia, uccidendo moglie, figlio e suocera. In casa sarebbero stati trovati infatti alcuni messaggi relativi alle sue intenzioni. All’origine della strage ci sarebbe un crescente disagio personale, che lo avrebbe portato a pensieri autolesionisti. Dai primi accertamenti svolti, pare che tutti e tre gli omicidi siano stati compiuti nelle ultime ore e non nei giorni precedenti. “Fa venire i brividi il racconto di Suor Natalina” le parole di Matano che ha intervistato a La vita in diretta la suora che gestiva la struttura presso la quale risiedeva la suocera di Martino.
Il presentatore scosso dall’incidente alla star
Nel corso dei giorni scorsi Alberto Matano si è mostrato invece toccato da un’altra storia, per fortuna questa a lieto fine. Il conduttore ha infatti raccontato l’evoluzione dell’incidente che ha colpito Sophia Loren, la famosa star è stata operata per la rottura del femore in seguito a un incidente domestico.
La Loren però ha poi rassicurato tutti sull’infortunio, ammettendo di essere in ripresa dopo l’intervento andato in scena a Ginevra. Matano insieme alla squadra de La vita in diretta ha ovviamente mandato un messaggio di pronta guarigione all’attrice italiana più amata di tutti i tempi.