Alberto Matano salta una puntata, stop anche per Serena Bortone: ecco perchè

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
17/01/2022
Alberto Matano salta una puntata, stop anche per Serena Bortone: ecco perchè

Stop per Alberto Matano e Serena Bortone: le loro trasmissioni non andranno in onda il 24 gennaio

Il palinsesto di Rai1 si sta preparando a seguire da vicino le elezioni del prossimo Presidente della Repubblica. La prima giornata di votazioni è prevista per lunedì 24 gennaio 2022 e per permettere la massima copertura dell’evento, Serena Bortone ed Alberto Matano non andranno in onda con i loro programmi Oggi è un altro giorno e La Vita in diretta. Come anticipa TvBlog, al loro posto andrà in onda una lunghissima maratona a cura del Tg1 che inizierà alle 14:35 al termine de Il paradiso delle signore.

Alberto Matano e Serena Bortone lasciano spazio a Speciale Tg1, la maratona che seguirà le elezioni del Presidente della Repubblica

Lo Speciale Tg1 in collaborazione con Rai Parlamento verrà condotto verosimilmente da Francesco Giorgino, che è stato protagonista anche degli speciali precedenti. Le elezioni hanno subito delle modifiche a causa delle normative anticovid. Si svolgerà una sola seduta di votazioni al giorno e l’Aula verrà sanificata a più riprese durante gli scrutini. Tutto questo fa pensare che, quasi sicuramente, ci vorrà più di una giornata per giungere ad un’intesa sul nome del futuro Presidente. Stando così le cose non è da escludere che le trasmissioni di Serena Bortone ed Alberto Matano si fermeranno anche nei pomeriggi successivi, per dare la possibilità alla rete di seguire al meglio la corsa al Quirinale.

Oltre a Serena Bortone ed Alberto Matano si ferma anche Flavio Insinna con L’Eredità

A subire gli stravolgimenti del palinsesto di Rai1 non sono soltanto La Vita in diretta e Oggi è un altro giorno. Anche L’Eredità di Flavio Insinna resterà in panchina lunedì 24 gennaio per lasciare spazio alla maratona di Speciale Tg1, che si scontrerà con Maratona Mentana su La7. Serena Bortone ed Alberto Matano devono quindi fronteggiare un ennesimo intoppo: nelle scorse settimane sono stati fermati per uno sciopero dei giornalisti Rai e poi si sono ritrovati a dover condurre con la mascherina per un contatto con un positivo.