Alberto Matano, lo sfogo dell’attore di Mery per sempre: “Questo matrimonio…”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno
15/06/2022
Alberto Matano, lo sfogo dell’attore di Mery per sempre: “Questo matrimonio…”

Alberto Matano: nozze al centro della polemica di Francesco Benigno sullo spazio mediatico riservato

L’unione civile del conduttore de La vita in diretta, con Riccardo Mannino, è ormai da giorni sulla bocca di tutti. Il matrimonio, celebrato meravigliosamente nello splendido resort di Labico, sta spopolando in maniera progressiva sui social e sembra proprio che sia tra le news piu’ cliccate del momento. Complici di quanto accaduto, gli innumerevoli volti televisivi che hanno presenziato alla cerimonia, tra cui Mara Venier, carissima amica e collega di Matano. Tuttavia, l’improvviso clamore per lo spazio mediatico dedicato a questa notizia non è stato accolto ben volentieri proprio da tutti e a tal proposito, Francesco Benigno, celebre attore palermitano del noto film sopracitato, non ha potuto fare a meno di esprimere il suo dissenso.

L’invettiva social dell’attore palermitano sulle tematiche rilevanti da trattare con priorità

Come riportato da TvBlog, l’attore di Mery per sempre, si è scagliato sul suo profilo Instagram, contro la rilevanza ottenuta dall’evento mediatico, con delle dichiarazioni forti che hanno lasciato i followers a bocca aperta. Benigno ha infatti lamentato l’assurdità di mettere in prima pagina e per piu’ giorni consecutivi la notizia del matrimonio di Alberto Matano, affermando che con tutto quello che succede nel mondo ci sarebbe ben altro su cui fermarsi a riflettere: “C’è una guerra, una pandemia che ci fa ancora molti morti, un referendum sulla nuova giustizia, migliaia di problemi di ogni tipo…e in tutte le testate giornalistiche che esistono in Italia, la notizia in prima pagina più importante che avete saputo dare qual è? Che Alberto Matano si è sposato?” Ha tuonato così, l’amatissimo attore.

Il rispetto dell’attore per l’unione civile e l’aspra critica all’attività giornalistica italiana

Ma Francesco Benigno, non si è limitato ad una critica repentina, bensì ha deciso successivamente di spingersi oltre, azzardando considerazioni davvero impavide contro la stragrande maggioranza dei giornalisti delle testate italiane, definendoli schiavi del sistema. L’attore ha poi ribadito piu’ volte di non essere contrario all’unione civile di Alberto Matano, che rispetta completamente ma bensì di voler semplicemente chiarire che le priorità a cui dare una rilevanza completa sono per l’appunto altre: “Non che io sia contrario, io sono per l’amore a 360 gradi. Oggi ricordiamo che si vota, buona domenica, se non si vota le cose non cambieranno mai, questa è la notizia più importante da dare, con tutto il rispetto per Alberto Matano, viva l’amore, viva Alberto Matano, ma su tutte le prime pagine no.”