Alberto Matano distrutto a La vita in diretta: “Faccio fatica”, piange per Giulia

Il conduttore in lacrime a La vita in diretta ricordando Giulia Cecchettin
Puntata particolarmente difficile per Alberto Matano, che a La vita in diretta è tornato a parlare per la prima volta dopo il ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin. Il presentatore e giornalista calabrese ha faticato a mandare in onda la trasmissione di Rai1, visibilmente provato e colpito dalla storia della giovane uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Nel mezzo della puntata del contenitore della tv di stato, Matano si è mostrato particolarmente toccato dalla vicenda, al punto da ammettere: “Io che dovrei fare una cronaca asciutta ammetto che è dura non schierarsi con il dolore della famiglia di Giulia e mandiamo un abbraccio ai suoi cari” le parole dell’ex mezzobusto del telegiornale di Rai1. Una presa di posizione netta del conduttore che ha ospitato la criminologa Roberta Bruzzone, intervenuta sul dramma ha scosso l’Italia nei giorni scorsi.
Alberto Matano colpito dalla tragedia: “Si aggrava il capo d’imputazione”
Nel corso della puntata de La vita in diretta Alberto Matano ha poi parlato della questione Filippo Turetta. Il giovane killer è stato interrogato dagli inquirenti dopo essere stato fermato in Germania verso Lipsia e nei prossimi giorni arriverà in Italia dove sconterà la pena prevista. Nel frattempo si aggrava il capo d’imputazione, come spiegato dallo stesso conduttore, nei confronti di Turetta: “E’ accusato di omicidio volontario e aggravato per la morte di Giulia Cecchettin. Ci sono state tante iniziative in memoria di Giulia. Presto Filippo tornerà in Italia e l’accusa si è aggravata, da tentato omicidio ad aggravato e sequestro di persona” ha spiegato il conduttore a La vita in diretta.
La tv ricorda Giulia: l’Italia piange per l’ennesimo femminicidio
Restano da chiarire ancora diverse dinamiche sulla morte di Giulia Cecchettin, con gli inquirenti al lavoro per capire tutti i contorni della scena del crimine. Mentre Vigonovo si è stretta al fianco della famiglia della compianta Giulia.
Tanti volti amati dello spettacolo si sono espressi con commozione dopo l’accaduto, con l’Italia che conta l’ennesimo femminicidio. Intanto non solo La vita in diretta di Alberto Matano ma anche tutto il resto dei programmi del daytime, da La volta buona a Storie italiane fino a Mattino e Pomeriggio Cinque, si sono soffermati sul dramma di Giulia, che ha commosso l’Italia intera.