Alberto Matano crolla a La vita in diretta dopo il dramma: “Scene apocalittiche”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
04/10/2023
Alberto Matano crolla a La vita in diretta dopo il dramma: “Scene apocalittiche”

Il conduttore scosso a La vita in diretta dopo la tragedia di Mestre

Puntata particolarmente complicata de La vita in diretta per il padrone di casa Alberto Matano. Il conduttore di origini calabresi ha raccontato al pubblico del contenitore di Rai1 gli ultimi aggiornamenti sulla tragedia di Mestre, che ha colonizzato le pagine di cronaca nelle ultime ore. Il presentatore ha aperto la puntata del programma ripercorrendo i momenti che hanno portato all’incidente, costato la vita a 21 persone tra cui un bambino, con ancora quindici feriti di cui cinque in condizioni gravi. Intervenuto a La vita in diretta l’ex volto del TG1 ha mostrato le immagini particolarmente forti dell’incidente, con il bus che dopo aver sfondato il guard-rail è sprofondato, cadendo giù dal cavalcavia e ribaltandosi tra un magazzino e i binari: “Sono immagini veramente apocalittiche” le parole del conduttore. Un disastro che ha causato la vita di tantissimi giovani, che erano reduci da una gita a Venezia.

Alberto Matano non ci crede: “Conteggio amaro delle vittime”

21 morti e cinque feriti gravi, un dramma terribile ha colpito l’autobus di Mestre guidato da Alberto. Esclusa la collisione con altro mezzo, restano vive le piste di un guasto al motore e di un malore del conducente, che al momento sembra l’opzione che gli inquirenti tengono al primo posto. Un volo di quindici metri che è costato la vita, oltre al guidatore, ad altre 20 persone, molti di cui giovani. “E’ un conteggio amaro della vittime, ci sono anche quindici feriti con cinque di loro gravi” le parole di Alberto Matano, già colpito da servizio fortissimo nei giorni scorsi, che ha aggiornato sul terribile bottino in seguito all’incidente.

Le rivelazioni sull’autista

Alberto Matano ha poi lanciato un servizio su Alberto, l’autista dell’autobus della tragedia di Mestre. Un uomo di quarant’anni che ha lasciato un ricordo nel cuore di tutte le persone che avevano avuto modo di conoscerlo. Tutti lo definiscono una persona splendida, socievole e amorevole, sempre pronto a regalare un sorriso o una battuta.

“Amava il suo lavoro che svolgeva da anni con grande professionalità. E’ stato un incidente tragico” ha sottolineato il presentatore de La vita in diretta che ha poi passato la parola a Filomena, un’amica dell’uomo scomparso nell’incidente. Una tragedia sulla quale sarà fatta ulteriore luce nelle prossime ore in cerca della verità.