Alberto Matano annuncia a La vita in diretta: “Pierpaolo Pretelli a Sanremo”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
24/01/2024
Alberto Matano annuncia a La vita in diretta: “Pierpaolo Pretelli a Sanremo”

Alberto Matano rivela: “Pierpaolo Pretelli inviato per La vita in diretta a Sanremo”

Fervono i preparativi per il Festival di Sanremo 2024. Il conduttore e padrone di casa de La vita in diretta, Alberto Matano, ha annunciato che lo showman Pierpaolo Pretelli sarà inviato della trasmissione al prossimo Festival di Sanremo. Dopo un simpatico video mandato in onda oggi mercoledì 24 gennaio in cui si vede Pretelli protestare davanti agli studi Rai, Matano ha dato la speciale notizia al pubblico di Rai 1. “Posso dire ufficialmente che accanto alla squadra speciale di inviati, Raffaella Longobardi, Luca Forlani, la nostra immensa Giovanna Civitillo, ci sarà anche Pierpaolo Pretelli. Ne vedremo delle belle, l’appello ha funzionato” ha rivelato il conduttore commentando la simpatica gag mandata in onda pochi istanti prima. Debutto al Festival dunque per Pierpaolo, che avrà uno speciale ruolo di ‘disturbatore’ dietro le quinte dell’Ariston nei giorni della kermesse.

Pierpaolo Pretelli protesta e chiede un posto a Sanremo, la gag a La vita in diretta

Nel corso della puntata di oggi mercoledì 24 gennaio di La vita in diretta, Alberto Matano ha mandato in onda uno speciale filmato con protagonista proprio il fidanzato di Giulia Salemi. “Mi dicono che abbiamo un video di Pierpaolo Pretelli, non so cosa ci sia, lo vedo anche io per la prima volta”. Nel divertente filmato si vede l’ex concorrente del GF Vip con tanto di megafono in forma di protesta: “Alberto Matano, mi senti? Io non vado via di qui fino a quando non mi mandi a Sanremo. Ho già la valigia pronta. Perché Raffaella Longobardi può andare ovunque? Pure in Inghilterra l’hai mandata. Non vado via fino a quando non mi mandi a Sanremo”. Chiesto, fatto. Matano ha poi annunciato la sorpresa dopo la gag.

Alberto Matano e l’anticipazione su Sanremo 2024: “Ho parlato con Amadeus”

Nei minuti finali di La vita in diretta, Alberto Matano, colpito da una storia raccontata nel suo programma, ha rivelato qualche anticipazione su Sanremo 2024. “Questa mattina ho parlato con Amadeus, sono nel pieno delle prove. Gli mandiamo un grande in bocca al lupo, ma ne parleremo ancora” ha promesso il conduttore calabrese ai suoi telespettatori.

A partire dai prossimi giorni infatti il tema Festival sarà quello predominante sulle scene televisive, in radio e sul web, quando manca sempre meno al quinto mandato di Amadeus all’Ariston.