“Se n’è andata”, grande commozione per Alberto Matano a La vita in diretta

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
25/05/2023
“Se n’è andata”, grande commozione per Alberto Matano a La vita in diretta

Il conduttore annuncia la scomparsa della grande arista

La tv e il mondo dello spettacolo italiano ricordano la grande Tina Turner, morta nelle scorse ore all’età di 83 anni. I vari programmi del piccolo schermo non hanno infatti dimenticato di spendere un omaggio per la super artista, da molti riconosciuta come la più grande rockstar di tutti i tempi. Anche La vita in diretta con il suo padrone di casa Alberto Matano non hanno perso l’occasione per spendere un ricordo della famosa cantante, colpita negli ultimi anni da grandi dolori familiari, oltre che problemi di salute che l’hanno portata lentamente a spegnersi in Svizzera. Matano, intervenuto nel talk pomeridiano del primo canale, ha così ricordato la star americana: “Se n’è andata la più grande” le parole del conduttore raggiunto in studio da diversi prestigiosi ospiti come Monica Leofreddi, Rocio Munoz Morales e Pierpaolo Pretelli. Clima di generale dolore nel programma del primo canale in omaggio della cantante.

Alberto Matano ricorda Tina Turner: “Era regina e icona e non solo”

Un ricordo molto doloroso quello che l’ex mezzobusto del TG1 ha voluto spendere nella puntata odierna de La vita in diretta. Tina Turner si è spenta e Alberto Matano ha ammesso di essere rimasto particolarmente colpito una volta appresa la notizia della dipartita della grande rockstar americana: “Quando è arrivata la notizia ho provato qualcosa che non so più spiegare, se n’è andata la più grande regina e icona”. Una carriera stratosferica quella della cantante, con Matano che ha ricordato quanto i successi di Tina resteranno impressi nell’immaginario collettivo: “Le sue canzoni sono pezzi della nostra vita”.

Il messaggio della conduttrice

Interessante approfondimento dedicato da La vita in diretta a Tina Turner, morta ieri a 83 anni dopo aver lottato per anni con le unghie e con i denti, in ogni momento, anche quando la vita ha provato a metterla ripetute volte all’angolo. I due figli morti, un destino duro, il suicidio del figlio Craig del 2018 e la morte per un tumore di Ronnie. “La malattia mi ha ricordato di godermi ogni giorno al massimo” la frase divenuta celebre della cantante colpita da un ictus e un tumore che però non l’hanno mai abbattuta e soprattutto non le hanno mai tolto quella voglia di vivere e regalare emozioni al suo pubblico.

 

Oltre all’omaggio speciale di Alberto Matano nel talk di Rai1, nel primo pomeriggio è stata Serena Bortone con una sua ospite a ricordare la morte della Turner in apertura di Oggi è un altro giorno.