Alberto Matano: “Mi sarei buttato di sotto”, panico a La vita in diretta

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
10/10/2023
Alberto Matano: “Mi sarei buttato di sotto”, panico a La vita in diretta

Il conduttore protagonista di una confessione spiazzante nel programma

Anche oggi pomeriggio Alberto Matano ha presentato una nuova puntata de La vita in diretta, il contenitore di Rai1 che si sofferma quotidianamente sui principali fatti di cronaca e non solo. Tra i temi trattati questo pomeriggio, l’ex mezzobusto del TG1, ha affrontato quello relativo a un liceo di Reggio Emilia, che ha vietato alle studentesse l’uso delle minigonne. Matano ha commentato con i suoi ospiti l’episodio, portando a galla anche un retroscena risalente a diversi anni fa. Tutto è partito dal ricordo lanciato da Sveva Casati Modignani, la quale ha ricordato che diversi anni fa era obbligatorio indossare un grembiule nero slacciato, sotto il quale si intravedevano i vestiti. Il giornalista calabrese ha così commentato, sorprendendo ospiti e pubblico: “Menomale che questo obbligo non è più in vigore. Io ricordo che quando frequentavo la scuola elementare e dovevo indossare il grembiulino blu con il colletto, mi sarei buttato di sotto pur di non indossarlo”.

Alberto Matano commosso a La vita in diretta: il pensiero per il popolo israeliano

Nelle scorse ore il mondo è stato sconvolto dall’avanzare di una nuova guerra, quella tra Israele e Hamas. Dopo aver concesso uno spazio a Paola Perego, che ha commentato le prove di Ballando con le stelle, e Maria Teresa Ruta quella a Tale e Quale Show, Matano è passato a temi ben più delicati nel corso della puntata odierna de La vita in diretta. Il presentatore ha dedicato un pensiero commosso ai familiari delle vittime delle ultime ore: “Ovviamente con il cuore siamo tutti vicini alla popolazione israeliana” le parole di un provato Alberto Matano nel contenitore di Rai1.

Il presentatore finito nella trappola

Nelle scorse ore il nome di Alberto Matano è finito al centro di una vicenda mediatica che colpisce molto da vicino i vip. Il conduttore de La vita in diretta ha infatti denunciato di essere stato truffato, divenuto a suo insaputa protagonisti di video in cui venivano consigliate delle diete dimagranti:

“Addirittura la nostra voce viene contraffatta attraverso l’intelligenza artificiale e si vendono online diete dimagranti, affari stellari investendo del denaro” ha svelato il conduttore nel programma di Rai1 mettendo tutti in guardia oltre a ricordare la recente disavventura capitata all’amica Mara Venier. Matano, protagonista di uno speciale messaggio nei confronti di Fedez nelle scorse puntate, ha voluto dunque avvisare ancora una volta sui pericoli del web, un tema che gli sta particolarmente a cuore.