Alberto Matano: “Ho un problema agli occhi”, allarme a La vita in diretta

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
06/06/2023
Alberto Matano: “Ho un problema agli occhi”, allarme a La vita in diretta

Problemi per il conduttore a La vita in diretta: cosa è accaduto

Puntata de La vita in diretta più complicata del previsto per il padrone di casa Alberto Matano. L’ex mezzobusto del TG1 si è infatti presentato in trasmissione con un paio di occhiali che non sono certo passati inosservati ai milioni di fedeli telespettatori della trasmissione. C’è stato infatti un momento della trasmissione che ha particolarmente toccato il presentatore calabrese, che ha lanciato in onda un servizio particolarmente emozionante. In questa occasione Matano ha scoperto le carte, svelando allo stesso tempo il motivo che si cela dietro la decisione di indossare gli occhiali in diretta nel talk di Rai1: “Io oggi già ho un problema agli occhi, se poi mi fate anche emozionare…”.. Il servizio andato in onda ha portato alla luce una storia realmente commovente, quella di Simone e Lorena, due ragazzi affetti dalla sindrome di down che hanno coronato il loro sogno più grande dopo 12 anni di fidanzamento: convolare a nozze.

Il toccante racconto da Alberto Matano: “Hanno iniziato un amore a distanza”

Come ogni pomeriggio, anche oggi La vita in diretta ha tenuto compagnia a milioni di fedeli telespettatori, sempre pronti a seguire le vicende italiane narrate dall’impeccabile padrone di casa Alberto Matano. Nonostante un problema agli occhi, sul quale il giornalista e presentatore non ha voluto rilasciare dettagli, l’emozione questo pomeriggio è stata particolarmente forte per tutti coloro che hanno avuto la possibilità di seguire da vicino la puntata del talk del primo canale. Matano ha infatti lanciato il servizio riguardante la storia di Simone e Lorena, i due ragazzi down che sono riusciti a coronare il sogno di sposarsi. E inizialmente le cose per loro non erano partite nella direzione più semplice: “Hanno dovuto iniziare un amore a distanza, anche se a loro sono bastati per cinque minuti per innamorarsi” ha svelato l’inviata de La vita in diretta.

Il presentatore emozionato: “Ci avete regalato un sogno”

Ovviamente l’emozione è stata grande anche per Alberto Matano, che ha avuto la possibilità di intervistare in diretta Simone e Lorena a La vita in diretta.

 

Il conduttore ha speso parole molto emozionanti nei confronti della speciale coppia, appena convolata a nozze: “Dobbiamo ringraziarvi perché ci avete regalato un sogno e mandato un messaggio bellissimo in un momento così complicato” ha asserito il padrone di casa de La vita in diretta che ha voluto inviare un importante augurio a uno speciale volto televisivo nell’ultima puntata del talk.