Alberto Matano, svelata la verità sul futuro: svolta a La vita in diretta?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
23/03/2023
Alberto Matano, svelata la verità sul futuro: svolta a La vita in diretta?

Il conduttore lascia il timone de La vita in diretta? Ecco tutta la verità

Mentre la stagione televisiva è entrata nella sua ultima fase, si iniziano già a fare i programmi in vista della prossima. Da anni tra i volti più amati di Rai1 troviamo e non possiamo non citare Alberto Matano, che con la sua La vita in diretta ogni pomeriggio riesce a intrattenere il pubblico del primo canale e raccogliere milioni di ascolti. Per quanto riguarda la prossima stagione televisiva sono già previste delle novità che potrebbero toccare molto da vicino la Rai. Si è a lungo chiacchierato di contatti avvenuti tra il volto di Che tempo che fa Fabio Fazio, che avrebbe avuto dei timidi approcci con Discovery. Per quanto riguarda Alberto Matano invece nessun colpo di scena si intravede all’orizzonte: il presentatore dovrebbe restare in sella a La vita in diretta. Nessun ribaltone dunque per uno dei programmi più amati dei palinsesti Rai.

Alberto Matano, smentita l’ultima voce sul talk

Nelle scorse ore si è rincorsa una voce sul futuro di La vita in diretta che parlava di un possibile nuovo innesto al fianco di Alberto Matano. In particolar modo una donna, si è parlato nello specifico della bravissima Nunzia De Girolamo che con il suo Ciao Maschio, in onda il sabato sera su Rai1, sta riscuotendo numeri e soddisfazioni molto importanti. Non sarà così come confermato dal sempre ben informato portale Blogo e Alberto Matano proseguirà dunque in solitaria il suo percorso alla guida del programma, senza nuovi arrivi ma proseguendo sulla falsariga di questi anni.

Un doloroso addio scuote la Rai?

Alberto Matano sarà dunque confermato al timone de La vita in diretta, senza particolari dubbi. Una burrasca potrebbe comunque travolgere la tv di stato, visto che sempre secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Blogo e già anticipate nei giorni scorsi, dopo una vita al servizio della Rai Fabio Fazio potrebbe clamorosamente salutare la televisione che lo ha reso uno dei conduttori più forti e amati del piccolo schermo.

Nelle scorse settimane però le parole di Orietta Berti sembravano lasciar presagire a una conferma del noto talk Che tempo che fa, che da un ventennio appassiona e incolla milioni di telespettatori su Rai3 proprio con la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a spalleggiarlo. Vedremo dunque cosa accadrà, se Fazio lascerà davvero la Rai in direzione Discovery e se il celebre programma del terzo canale rimarrà comunque in palinsesto.