Alberto Matano fidanzato: chi è il compagno del conduttore de La vita in diretta?

Alberto Matano si è raccontato in una lunga intervista ed ha fatto coming out: desidera sposare il suo compagno
Lo stimato conduttore de La Vita in diretta Alberto Matano si è raccontato in una lunga intervista a Sette. Tanti gli argomenti trattati e largo riferimento è stato fatto all’attenzione che Matano ha sempre dato ai temi del mondo LGBTQ+. Approfittando delle domande poste dalla giornalista, Alberto Matano ha anche confessato di essere stato vittima di omofobia, ragion per cui si è molto battuto a sostegno del DDL Zan. Ma la vera novità che emerge dalle pagine di Sette è che Matano ha fatto coming out, dichiarando di avere voglia di sposarsi con il suo compagno. “Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti” ha raccontato il giornalista di Rai1, specificando che non vorrebbe far trascorrere troppo tempo.
Il conduttore de La Vita in diretta Alberto Matano parla della sua voglia di paternità e dei gossip che lo vedono spesso protagonista
Nel futuro di Alberto Matano finora c’è solo il progetto di sposarsi ma non quello di diventare padre. Il motivo? Pensa di non avere più l’età per prendersi cura di un figlio. Un argomento che spesso lo infastidisce è il gossip, poichè molto spesso legge delle storie completamente inventate sul suo conto: “A volte leggo delle storie assurde: ‘Con chi sta Matano?’ oppure ‘Matano via dalla Vita in diretta’…“.
Alberto Matano dice no alla conduzione del Festival di Sanremo
Tra i tanti progetti futuri di cui Matano ha parlato al settimanale Sette, ci sono anche quelli professionali. Da anni al timone de La Vita in diretta (che in questi giorni è sempre testa a testa con Barbara d’Urso), il giornalista di Rai1 ha categoricamente escluso di condurre il Festival di Sanremo, se mai gli venisse chiesto. “Siamo seri…” dice Alberto Matano “Faccio il tifo per Amadeus, professionista straordinario, anche umanamente…”