“E’ una cosa schifosa”, Alberto Matano perde la pazienza a La vita in diretta

La vita in diretta, amaro sfogo del conduttore: “E’ una cosa veramente schifosa”
Anche nel corso della giornata odierna il noto talk di Rai 1 La vita in diretta ha dedicato spazio all’emergenza che ha colpito l’Emilia Romagna negli ultimi giorni. Mentre la regione sta provando a risollevarsi tra sacrifici e dispendi di energia, emergono alcuni retroscena molto tristi da mandare giù riguardanti proprio la meravigliosa e sofferente terra. Come spiegato da Alberto Matano nel programma del primo canale, infatti, c’è purtroppo chi tenta di approfittarsi della brutta situazione romagnola. Alcuni sciacalli infatti hanno colto la palla al balzo nei giorni scorsi, come raccontato anche nella puntata di ieri de La vita in diretta. Alberto Matano è tornato sul delicato tema: “Ci sono degli sciacalli che si spacciano per volontari e invece hanno il solo obiettivo di derubare questa gente che ha già perso tutto, una cosa veramente schifosa” si è sfogato l’ex mezzobusto del TG1.
Alberto Matano lancia l’allarme con un triste racconto
Dopo il preambolo triste ma doveroso, Alberto Matano ha poi passato la parola a una delle sue sempre puntualissime inviate, che ogni giorno lavorano assiduamente e senza lasciare alcun dettaglio al caso per assicurare una perfetta informazione al pubblico de La vita in diretta. Nel servizio lanciato nel talk pomeridiano di Rai Caterina Varvello ha intervistato alcune residenti delle zone colpite dall’alluvione, che hanno ammesso come il fenomeno dello sciacallaggio sia purtroppo più attivo che mai: “Si vedono girare delle brutte facce” ha ammesso una delle intervistate. Sono diversi gli episodi che si sono già verificati nei giorni scorsi e purtroppo non sembra finita qui.
La conta dei danni
L’Emilia-Romagna continua a leccarsi le ferite dopo giorni di grandissima difficoltà. La meravigliosa regione è ancora purtroppo alle prese con i danni procurati dai violenti nubifragi e alluvioni che hanno scombussolato le vite di migliaia e migliaia di abitanti. Nel corso della puntata odierna de La Vita in diretta si è a lungo parlato dei danni che la pioggia ha procurato fino a questo momento, oltre al fenomeno dello sciacallaggio, più diffuso che mai in questo periodo.
Alberto Matano si è duramente sfogato nel talk di Rai 1 La vita in diretta contro chi si approfitta delle difficoltà altrui, tema affrontato anche nella puntata di ieri dove l’ex conduttore del TG1 ha fatto la conta dei danni causati dal maltempo, con la situazione che fortunatamente è già in miglioramento e nei prossimi giorni si dovrebbe piano piano riavviarsi verso un percorso di normalità.