Alberto Matano conduce La Vita in Diretta con la mascherina e spiega perché

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
14/01/2022
Alberto Matano conduce La Vita in Diretta con la mascherina e spiega perché

La Vita in Diretta: conduzione con mascherina Ffp2 per Alberto Matano. Ecco perché

Non solo Monica Giandotti e Serena Bortone, anche Alberto Matano, il padrone di casa de La Vita in Diretta, da oggi conduce la trasmissione con la mascherina Ffp2. Il dispositivo viene utilizzato in diretta dal giornalista per via delle nuove disposizioni che prevedono per chi ha fatto la terza dose del vaccino ma è entrato in contatto con una persona positiva, l’auto sorveglianza per cinque giorni senza quarantena obbligatoria a patto che si usi la mascherina Ffp2. Il conduttore, all’inizio della puntata odierna de La vita in diretta, ha spiegato ai telespettatori l’accaduto, ironizzando sul fatto che non possano vedere il suo sorriso per alcuni giorni.

Alberto Matano conduce La vita in diretta con la mascherina Ffp2 dopo un contatto con persona positiva

Alberto Matano non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo conduttore televisivo a condurre la trasmissione con la mascherina Ffp2 in viso. Ad inizio puntata ha immediatamente spiegato l’accaduto ai fedeli telespettatori de La Vita in diretta:

“Ho avuto un contatto con una persona poi risultata positiva al Covid. Nonostante indossasse tutti i dispositivi di protezione individuale al massimo livello, per precauzione dobbiamo rispettare le regole sia nazionali che aziendali, ecco perchè indosso la mascherina”

La vita in diretta: Alberto Matano con la mascherina Ffp2. Si allunga la lista dei conduttori in autosorveglianza

Ad esordire in televisione con la mascherina Ffp2 in viso è stata per prima, alcuni giorni fa, Anna Falchi a I Fatti Vostri. Questa settimana l’hanno seguita Monica Giandotti, padrona di casa di Uno Mattina, Serena Bortone alla conduzione di Oggi è un altro giorno nel pomeriggio di Rai 1 e Alberto Matano a La Vita in diretta. Bortone e Matano, in onda con la mascherina Ffp2 a partire da questo pomeriggio, venerdì 14 gennaio, saranno con la mascherina per altri 5 giorni. Mercoledì prossimo, salvo imprevisti, torneranno a condurre senza.