Alberto Matano, bloccato in ascensore prima della puntata: “È colpa vostra”

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
12/01/2023
Alberto Matano, bloccato in ascensore prima della puntata: “È colpa vostra”

Alberto Matano rischia di non andare in onda con La Vita in diretta

Come accade ogni pomeriggio, Alberto Matano tiene compagnia ai suoi milioni di telespettatori con La Vita in diretta, il talk show che il giornalista calabrese conduce quotidianamente e che va in onda su Rai Uno. Come al solito, anche nella puntata di ieri Matano ha commentato i fatti accaduti nelle ultime ore con i suoi ospiti in studio, ma gli spettatori non sanno che Alberto Matano rischia di non essere presente nella puntata odierna a causa di un imprevisto assurdo. Per l’appunto, il conduttore de La Vita in diretta è addirittura rimasto bloccato in ascensore in compagnia di alcune donne che lavorano assieme a lui nel programma targato Rai. Proprio lui stesso ha testimoniato l’accaduto sul suo profilo Instagram.

Alberto Matano su Instagram: “Si è bloccato!”

Come già anticipato, Alberto Matano ha raccontato ai suoi followers sulla sua pagina IG di essere rimasto improvvisamente bloccato in ascensore con alcune colleghe. Difatti, mentre era intento a registrare una simpatica story, è successo l’inimmaginabile: “Eccole qua le più amate sui social… si è bloccato l’ascensore! Si è bloccato, chi è stato?” – ha quindi dichiarato il presentatore in una storia Instagram destinata ai suoi fans. “Saltiamo il lancio! È colpa vostra! Ogni giorno è un miracolo. Si è bloccato di nuovo.” – ha poi proseguito, spiegando che potrebbe persino saltare il lancio della nuova puntata de La Vita in diretta. Insomma, le cose si mettono male per Matano. Riuscirà ad andare in onda? Staremo a vedere tra qualche ora.

Alberto Matano e La Vita in diretta continuano a battere Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio 5

Nel frattempo, arrivano buone notizie in termini di ascolti tv per Alberto Matano e la sua trasmissione La Vita in diretta. Per l’appunto, nonostante gli ascolti di Pomeriggio 5 stiano aumentando giorno dopo giorno, il talk di Rai Uno continua a battere il programma pomeridiano di Barbara D’Urso nella gara degli ascolti. Difatti, questa mattina sono stati resi noti i dati Auditel registrati nella giornata di ieri, mercoledì 11 gennaio e arrivano ottime notizie per Matano.

Sebbene sia in risalita Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, che di recente è stata pizzicata con Flavio Briatore, la conduttrice campana però continua a perdere contro La Vita in diretta di Alberto Matano. Per l’appunto, lo show di Rai Uno ha totalizzato 2.566.000 spettatori con il 21.46% di share, mentre Pomeriggio 5 è stato seguito da 1.650.000 di telespettatori nella prima parte, nella seconda da 2.098.000 e infine nella terza da 2.304.000 utenti.