Alberto Matano senza rivali: ascolti da urlo per l’ultima de La Vita in Diretta

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
04/06/2022
Alberto Matano senza rivali: ascolti da urlo per l’ultima de La Vita in Diretta

La Vita in diretta chiude una stagione in crescita. I dati auditel dell’ultima puntata

Si è conclusa ieri la stagione tv 2021/2022 per Alberto Matano. Il suo programma pomeridiano è stato leader della sua fascia oraria per tutta la stagione televisiva, dando ampiamente filo da torcere alla concorrenza che ha visto anche quest’anno come padrona di casa di Pomeriggio 5, Barbara d’Urso. Il programma di Canale 5 non è quasi mai riuscito a vincere e il giornalista di Rai 1 l’ha sempre ben tenuto a distanza, come è accaduto ieri in occasione dell’ultima puntata di questa stagione. L’ultimo appuntamento in onda ieri pomeriggio è stato seguito nell’anteprima da 1.490.000 telespettatori e il 18,36% di share; nel programma vero e proprio sono invece stati 1.709.000 telespettatori e il 20,19% di share. La concorrenza è stata tenuta ben lontana con 1.277.000 telespettatori e il 16,02% di share nell’anteprima; 1.312.000 telespettatori e il 15,40% di share nel programma vero e proprio. Quasi 5 punti di distacco tra i due programmi che hanno permesso ad Alberto Matano di essere leader indiscusso nel suo orario di messa in onda.

Alberto Matano chiude la stagione televisiva tra commozione e ringraziamenti al pubblico

In conclusione di trasmissione, il conduttore de La vita in Diretta ha ringraziato il pubblico, per non averlo mai lasciato da solo, nonostante questo sia stato un anno così complicato tra la pandemia e la guerra. Un anno che però sta anche regalando la bellezza di riassaporare una normalità che fa venir voglia di andare avanti con un’energia nuova. Subito dopo questo discorso, il padrone di casa ha anche aggiunto altro.

“Vi ho sentito davvero al mio fianco in questo anno che è stato molto importante per la mia vita e quindi voglio dire una cosa. Come tra di noi, nella vita l’amore vero vince sempre”.

Con queste parole si è conclusa la stagione sotto le note di Che vita meravigliosa di Diodato.

La Vita in Diretta ultima puntata: sorpresa in studio per il padrone di casa

Nel corso della puntata non sono mancate sorprese per Alberto Matano. Nella seconda parte in cui si discute di argomenti più leggeri intorno al tavolo, Matano è stato raggiunto da Mara Venier. La conduttrice ha prima fatto finta di essere in collegamento telefonico; una volta scoperta però, è entrata con un mazzo di fiori ed ha abbracciato il suo collega. In seguito si è poi aggiunta al tavolo ed hanno concluso insieme la stagione. Non solo Alberto Matano ha salutato il pubblico, ma anche tutte le altre trasmissioni di Rai 1. Prima di lui è toccato ad Antonella Clerici chiudere una stagione d’oro.