Alberto De Pisis tumore, il retroscena al GF Vip: “Non volevo guarire”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
08/11/2022
Alberto De Pisis tumore, il retroscena al GF Vip: “Non volevo guarire”

Alberto De Pisis si mette a nudo al Gf Vip: il doloroso racconto sul tumore

Nel corso dei giorni trascorsi al GF vip 7, il gieffino nella Casa ha raccontato di aver scoperto, alla tenera età di 25 anni, di avere il tumore. Ne ha parlato con Antonino Spinalbese in un momento di raccoglimento e riflessione. Alberto De Pisis ha trovato il coraggio di far luce sulla tremenda esperienza della malattia, e ha detto di essersi trovato a un bivio drammatico, ovvero a quello di dover scegliere tra la vita e la morte. Alfonso Signorini dopo aver ascoltato il suo sfogo doloroso ha deciso di parlarne durante la puntata del serale.

L’atroce retroscena sulla malattia che lo ha colpito a soli 25 anni: “Non volevo guarire”

Il conduttore di Canale Cinque ha mostrato la clip della dolorosa confessione fatta ad Antonino, e così, sollecitato dalle domande di Alfonso Signorini  Alberto ha confessato di quanto sia stata complicata la via crucis della malattia. Al punto tale che non trovava la forza di voler guarire, di attaccarsi alla vita. Poi ha parlato della sua famiglia e a un tratto ha svelato: “Sono diverso sia da mia madre che da papà, comunque mia madre è la donna più importante della mia vita”. A quel punto Alfonso lo ha interrotto e gli ha fatto una sorpresa speciale: gli ha permesso di rivedere la sua mamma.

La sorpresa per Alberto e la grande emozione di rivedere sua madre

La madre ha esordito sottolineando che purtroppo vede il figlio non essere se stesso nella Casa. Lo vede frenato, e ha aggiunto: “Vogliamo che ci fai una promessa. Butti giù tutte le barriere e diventi te stesso. Voglio che si conosca la tua anima bella, il tuo animo giocoso, quello di quando ti travestivi, giocavi, ballavi, come quando eri piccolo, che ridevamo come i pazzi. Ti voglio tanto bene e non passa  momento che io non ti guardi, e so che qui dentro stai bene, devi solo buttarti fuori e farci divertire”.  Poi quando gli autori hanno dato lo stop al freeze, Alberto subito ha detto alla madre che gli manca moltissimo.

Anche Alfonso Signorini e Giulia Salemi lo hanno esortato a mettersi più in gioco, come avevano fatto già in una delle scorse puntate. Dunque adesso Alberto sembra aver colto il messaggio di sua madre, e sembra pronto a cominciare quasi un nuovo Grande Fratello Vip. Chissà se davvero sarà così, e che cosa accadrà da ora in poi.