Alberto Angela torna in tv per Capodanno: c’entra Meraviglie d’Africa

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
01/01/2024
Alberto Angela torna in tv per Capodanno: c’entra Meraviglie d’Africa

 

Alberto Angela torna con Meraviglie d’Africa dopo il successo di Stanotte a Parigi su Rai 1

Dopo il successo a Natale con Stanotte a Parigi, Alberto Angela farà ritorno in televisione con un nuovo documentario in occasione di Capodanno. L’uomo infatti tornerà stasera 1 gennaio 2024 con Meraviglie d’Africa. L’appuntamento del ciclo Meraviglie ci porterà a visitare i posti inesplorati della Namibia. Il conduttore inizierà il suo viaggio da Skeleton Coast tra i tratti di mare più pericolosi dell’Oceano Atlantico. Sarà qui che il pubblico di Rai 1 avrà modo di assistere ad un antico relitto posato nel deserto. Alberto Angela proseguirà il suo viaggio attraverso il deserto di Namib per giungere a Sossusvlei. Sarà in questo frangente che il conduttore di Meraviglie d’Africa avrà modo di vedere le dune di sabbia più grandi del mondo.

Il conduttore passerà una giornata insieme al popolo San

Meraviglie d’Africa proseguirà il suo viaggio attraverso la più grande riserva naturale ovvero l’Etosha National Park. Alberto Angela avrà modo di vedere alcune specie animali che abitano nel luogo inserito dall’Unesco nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità. Il conduttore inoltre ci porterà a visitare Twyfelfontein, uno spettacolare massiccio montano, famoso per l’abbondanza di pitture ed incisioni rupestri opera delle antiche popolazioni che abitavano la Namibia. Il viaggio di Meraviglie d’Africa porterà i telespettatori di Rai 1 nel deserto del Kalahari alla ricerca degli ultimi cacciatori-raccoglitori. Sarà in questo frangente che il conduttore avrà modo di passare una giornata insieme al popolo San. L’uomo avrà modo di andare a caccia con loro ed assistere ad alcune loro usanze come la danza dell’elefante.

Alberto Angela in onda stasera 1° gennaio su Rai 1 con Meraviglie d’Africa

Il viaggio di Meraviglie d’Africa sui teleschermi di Rai 1 continuerà visitando lo Spitzkoppe, uno spettacolare gruppo di grandi picchi granitici nei monti Pondok della Namibia. Il luogo è famoso per essere stato utilizzato da Stanley Kubrick all’interno del suo film “Odissea nello spazio”. Inoltre, Alberto Angela porterà i telespettatori di Rai 1 a vedere la Foresta Pietrifica e il meteorite Hoba, il più pesante meteorite e massa di ferro di origine naturale al momento conosciuta presente sul suolo terrestre.

Il viaggio inoltre farà tappa nella città di Walvis Bay dove mare e deserto si incontrano per poi concludersi alle chine del Vingerklip, un monolito alto circa 35 m e poggiante su un cono di detriti. Non resta, quindi, che attendere stasera 1° gennaio dalle ore 21:20 sui teleschermi di Rai 1 per assistere al meraviglioso viaggio di Alberto Angela nell’affascinante Namibia.